Milan, è fatta per il bomber: è costato pochissimo

Dopo una stagione abbastanza complicata il Milan è al lavoro per la prossima stagione. Già in arrivo i primi importanti colpi.

Uno dei principali problemi del Milan nell’ultima stagione è stato sicuramente l’attacco. Il reparto offensivo, al di là di Olivier Giroud e Rafa Leao, ha garantito ben poco e ha sofferto tantissimo quando privo di almeno uno dei due. Basti pensare al match di andata della semifinale Champions contro l’Inter, dove Pioli si è ritrovato orfano dell’attaccante portoghese.

colpo Milan per Pioli
Milan, colpo in attacco (Lapresse) Milanweb

L’asse Leao-Giroud funziona benissimo e lo ha dimostrato anche quest’anno. Il club ha letteralmente solo questi due visto che il resto dell’attacco ha fatto poco o nulla e non ha contribuito alle vittorie del club. Zlatan Ibrahimovic è stato quasi tutto l’anno infortunato e a fine stagione ha spiazzato tutti con il ritiro dal calcio. Per Origi e Rebic la situazione è ben peggiore perchè i due sono più volte entrati, ma il risultato è stato impalpabile.

Se Messias ha provato a garantire un seppur minimo apporto è andata peggio con il trequartista belga Charles De Ketelaere. Il giocatore è stato il più grosso investimento del club rossonero, ma ha finito la stagione addirittura con 0 gol. Per questo e per tanti motivi in casa rossonera c’è la consapevolezza che bisogna cambiare molto nella prossima stagione, soprattutto nel reparto offensivo. Intanto si registrano i primi movimenti.

Milan, arriva il primo colpo

Nelle ultime ore il Milan ha annunciato il controriscatto per l’attaccante inizialmente riscattato dal Lecce Lorenzo Colombo. Il giovanissimo bomber è stata una delle note liete della stagione nel club salentino, la società ha provato a riscattarlo ma il Milan ha usato la recompra per chiudere questo piccolo ma importante colpo. Lorenzo è costato circa 1.7 milioni di euro al club rossonero che ora dovrà decidere il suo futuro. Per il calciatore ci sono due possibilità.

il Milan riscatta Colombo
colpo Milan in attacco (Lapresse) Milanweb

Il Milan potrebbe deciderlo di tenerlo in rosa, magari insieme ad un altro colpo come alternativa a Giroud. Il calciatore, essendo ancora giovanissimo, vorrebbe giocare e non è esclusa la cessione in prestito. Non solo questo perché la società potrebbe utilizzare Colombo anche come possibile moneta di scambio per arrivare a giocatori già pronti per vestire la maglia rossonera. Proprio nelle ultime ore si è parlato dell’inserimento di Colombo nella trattativa per arrivare al giovane talento dell’Udinese Samardzic, uno dei nomi accostati ai rossoneri per la trequarti. Più praticabile questa pista e difficilmente Colombo resterà a Milano.

Gestione cookie