L’addio di Theo Hernandez porta il doppio colpo: Milan scatenato

Theo Hernandez può davvero lasciare il Milan in estate: pronti due rinforzi da urlo, così l’Inter può restare a mani vuote

Sono stati mesi difficili per il Milan di Stefano Pioli che, tuttavia, ha chiuso la stagione centrando l’obiettivo minimo. La qualificazione alla prossima Champions League è arrivato e, adesso, ci sarà da costruire una squadra decisamente più competitiva di quella attuale.

Addio Theo Hernandez: arriva il doppio colpo
La cessione di Theo Hernandez porta il doppio rinforzo (Ansa Foto) – Milanweb.it

La rosa subirà dei cambiamenti importanti: ha già detto addio Ibrahimovic, in attacco potrebbero seguirlo anche Origi, Rebic e probabilmente Messias. La rivoluzione rossonera, che si protrarrà evidentemente fino a fine agosto, rischia però di vedere una cessione che farebbe decisamente infuriare la tifoseria milanista. Secondo quanto viene riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, non è affatto scontata la permanenza di Theo Hernandez al Milan. Il terzino francese, 4 reti e 5 assist vincenti nelle 45 presenze complessive tra campionato e coppe quest’anno, è finito in cima alla lista del Manchester United.

I ‘Red Devils’, che ricordiamo essere arrivati terzi in Premier League e che prenderanno quindi parte alla prossima fase a gironi della Champions League, sembrerebbero fortemente intenzionati a farsi avanti nelle prossime settimane per il gioiello di Pioli. Una pedina quasi insostituibile, ma a certe cifre, Gerry Cardinale ed i vertici rossoneri difficilmente diranno di no. 6o milioni di euro, almeno, per vedere l’ex Real Madrid approdare all’Old Trafford come una delle stelle più luminose del Manchester United 2023/24: ten Hag, in tal senso, ci spera davvero.

Doppo innesto: il Milan ‘ringrazia’ Theo Hernandez

Ed in attesa di comprendere quale sarà il destino del campione transalpino, da via Aldo Rossi si ragiona già sull’eventuale utilizzo del tesoretto che arriverebbe dall’Inghilterra. Dei 60 milioni, una parte verrà sicuramente sfruttata per portare a Milanello il degno erede di Theo Hernandez. Ma non solo.

Addio Theo Hernandez: arriva il doppio colpo
Arrivano al Milan ‘grazie’ a Theo Hernandez: Pioli gode due volte (Ansa Foto) – Milanweb.it

Perché il colpo in canna potrebbe essere rimasto a centrocampo, per uno dei nomi più chiacchierati e che al momento sembrerebbe vicinissimo alla firma con l’Inter. Si tratta di Davide Frattesi, nome che il Milan ha già trattato e per il quale ha sondato il terreno da mesi a questa parte con il Sassuolo. Il club neroverde è vicinissimo, però, all’intesa con l’Inter che girerebbe Mulattieri alla squadra di Dionisi. Non è detta l’ultima parola. Perché se i vertici rossoneri dovessero mettere sul piatto una cifra cash di almeno 30 milioni di euro cash, allora il Sassuolo difficilmente direbbe di no.

Uno scenario che partirebbe dall’addio di Theo Hernandez: ci sarà dunque da attendere sviluppo in tal senso sul fronte Manchester United. Se i ‘Red Devils’, o eventuali nuovi top club, dovessero farsi avanti per il terzino con un’offerta monstre, il Milan ne approfitterebbe per dare un nuovo look al centrocampo con in primo piano la firma di Davide Frattesi.

Gestione cookie