L’ex attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic, è tornato a parlare del proprio addio al calcio giocato: nuovo messaggio social dello svedese
Uno come Zlatan Ibrahimovic mancherà tantissimo al calcio. La star svedese non è stata soltanto un grandissimo attaccante durante la propria straordinaria carriera. Infatti, abbiamo avuto a che fare anche con un personaggio davvero unico, le cui frasi rimarranno impresse nella storia di questo meraviglioso sport. Il classe ’81, che compirà 42 anni il prossimo 3 ottobre, è un vero e proprio idolo, non a caso definirlo calciatore è senz’altro riduttivo.
Quella di Ibrahimovic è una figura gigantesca, che ha faticato parecchio ad accettare l’ipotesi di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo. Tant’è che fino a qualche settimana fa sembrava che l’ex Manchester United e Paris Saint Germain – tra le altre – fosse intenzionato a proseguire almeno per un’altra stagione.
Di certo non sarebbe rimasto a prescindere al Milan, dato che il club rossonero necessita a questo punto di un aiuto concreto all’interno del rettangolo verde di gioco. Cosa che Ibrahimovic non ha garantito affatto nelle ultime stagioni. Nonostante ciò, il Monza targato Galliani lo avrebbe aggiunto volentieri alla rosa guidata da mister Raffaele Palladino.
D’altronde, inserire nel gruppo biancorosso l’enorme esperienza del campionissimo di Malmoe magari, in seguito, si sarebbe rivelata la scelta giusta al fine di dare un’ulteriore spinta al progetto brianzolo. Ma King Zlatan ha deciso di scrivere un epilogo ben differente, lasciando comunque un gran bel ricordo ai tifosi del Milan. Basti pensare che sullo Scudetto conquistato dai rossoneri, poco più di un anno fa, c’è scritto a caratteri cubitali il nome del fuoriclasse svedese, poiché Ibrahimovic ha contribuito fortemente a portare una mentalità vincente.
Tant’è che ora per il ‘Diavolo’ non sarà semplice andare avanti, anche considerando gli esoneri di Paolo Maldini e Frederic Massara. Ibrahimovic ha vinto dovunque ha giocato, dimostrando a pieno di essere una leggenda vivente. Due piedi tecnicamente fantastici e un fisico statuario tanto quanto imponente, oltre che un’intelligenza tattica fuori dal comune. Difficile nel calcio moderno individuare una pedina molto simile ad Ibrahimovic per caratteristiche.
L’ultimo saluto di Zlatan Ibrahimovic: messaggio commovente sui social
L’ex centravanti ha ricevuto tantissime soddisfazioni grazie al pallone e lui, alle stesso tempo, ha dato molto al mondo del calcio. Le dichiarazioni rilasciate fra le mura di San Siro hanno fatto piangere un po’ tutti, ma la superstar di Malmoe ha voluto pubblicare un messaggio alquanto toccante anche sul proprio profilo Instagram.
Ibrahimovic, entrando più nello specifico, ha sottolineato come tutto sia iniziato con un sogno, “che si è trasformato da impossibile a possibile“. Torino gli ha conferito più saggezza. È diventato un leone a Barcellona e cresciuto in quel di Milano, mentre a Parigi ha acquisito nuove prospettive. A Manchester, invece, ha guadagnato resistenza, infine a Los Angeles si è divertito.
“Mi sono fatto da me”, ha aggiunto il fuoriclasse 41enne. Infine, non poteva mancare un ringraziamento speciale nei confronti di Mino Raiola: “Ce l’abbiamo fatta Mino, è stato un viaggio fantastico. Mi manchi“. Parole che sciolgono il cuore e riaccendono in mente numerosi ricordi indelebili.