50 milioni: per Morata salta il banco

Il futuro del centravanti spagnolo può cambiare all’improvviso: scenario clamoroso, 50 milioni già pronti sul tavolo

Una manciata di giorni e la sessione estiva di calciomercato inizierà ufficialmente, a partire dal 1 luglio 2023. Ma intanto i club, ormai da diverse settimane, si stanno già dando da fare per progettare i movimenti in entrata ed uscita.

Addio Morata, ecco 50 milioni: ipotesi clamorosa
Subito 50 milioni: cambia il futuro di Morata (Ansa Foto) – Milanweb.it

Uno dei nomi che ancora una volta è destinato a tornare sotto i riflettori è quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo, dopo una stagione quasi disastrosa da parte dell’Atletico Madrid di Diego Simeone, potrebbe registrare novità davvero rilevanti per quanto riguarda il suo futuro. Dal 2014 al 2016 e dal 2020 al 2022, Morata ha vestito la maglia della Juventus, lasciando decisamente un buon ricordo in quel di Torino. Dopo l’ultimo prestito biennale, però, i bianconeri e l’Atletico Madrid non hanno trovato l’intesa per trattenerlo definitivamente a Torino ed è così che Simeone lo ha riaccolto.

Lo spagnolo, in un’annata assolutamente negativa per i ‘Colchoneros’, è stato comunque una delle pochissime note positive registrate da Simeone. 15 gol e 3 assist vincenti in 45 presenze complessive, spesso e volentieri dalla panchina. Ma adesso, dalla Spagna, giungono novità assolutamente sorprendenti per quanto riguarda la sua permanenza in quel di Madrid. A riportare l’indiscrezione il quotidiano ‘Todofichajes.com’ che apre le porte ad un’ipotesi decisamente clamorosa.

50 milioni, addio Morata: ecco la nuova firma

Il portale spagnolo sottolinea, infatti, come il centravanti ex Juventus sia ormai prossimo alla firma del rinnovo del contratto con l’Atletico Madrid per altri due anni. Nuova scadenza, 30 giugno 2026. Ed inoltre la società iberica ha negoziato una notevole riduzione dell’ingaggio del bomber, finendo poi per abbassare la sua clausola rescissoria a soli 10 milioni di euro. Sembrerebbe tutto ben cristallizzato: non è così.

Addio Morata, ecco 50 milioni: ipotesi clamorosa
Sorpresa Morata: 50 milioni e la nuova firma (Ansa Foto) – Milanweb.it

Perché il sito molto vicino alle vicende di casa Atletico Madrid riporta come sarebbe già arrivata una proposta da ben 50 milioni di euro netti a stagione per Morata, direttamente dall’Al-Tawoon, club protagonista nel campionato saudita che sarebbe ben felice di puntare su Morata per le prossime stagioni. Il giocatore, però, sembrerebbe apprezzare di gran lunga la stabilità raggiunta in quel di Madrid ad un’esperienza che potrebbe anche rappresentare il tramonto di una carriera che ha ancora molto da dire. Resta, tuttavia, da capire il fattore clausola.

Con soli 10 milioni di euro da pagare all’Atletico Madrid, non è affatto scontata la permanenza della punta agli ordini di Simeone: ad una cifra così irrisoria le offerte, anche dalla Serie A, sembrerebbe poter arrivare da un momento all’altro. Che si tratti dell’ennesimo ritorno alla Juventus o di una possibile accelerata del Milan per il post Ibrahimovic, questo non è ancora comprensibile: ma Morata, nelle prossime settimane, avrà certamente più nitido davanti a sé il futuro che l’aspetta.

Gestione cookie