Sandro Tonali si è rivelato uno dei migliori della stagione appena conclusa. Proprio per questo, diverse società lo hanno inserito nella lista della spesa.
Il centrocampista classe 2000, in 48 partite disputate, ha realizzato due reti e fornito ben dieci assist tra campionato e coppe. Queste ottime prestazioni hanno portato i grandi club a monitorarlo con grande attenzione, tanto che potrebbero presto bussare alle porte del Milan per cercare di imbastire una trattativa.
La società rossonera reputa il centrocampista nativo di Lodi un perno per il centrocampo del presente e del futuro. Per questo motivo difficilmente lo lascerà partire, anche se in caso di grande offerta le cose potrebbero cambiare. A tal proposito, la dirigenza ha fissato il prezzo minimo per pensare ad una eventuale cessione. Le big europee sono avvisate, servono tanti soldi per portare via Tonali.
Possibile cessione per Tonali, il Milan fissa il prezzo: le big sono avvisate
Sandro Tonali, vista la grande stagione disputata, ha attirato su di se l’attenzione dei più grandi club europei. Il Milan farà di tutto per cercare di trattenerlo, anche se ha stabilito un prezzo minimo per prendere in considerazione l’idea di cederlo.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera ha fissato a 65 milioni di euro il prezzo del centrocampista classe 2000. L’interesse più concreto è arrivato dalla Premier League, con diverse società che monitorano costantemente la situazione. Una delle società che potrebbe decidere di fare sul serio è il Newcastle, qualificato alla prossima Champions League. I Magpies hanno come principale obiettivo Nicolò Barella, ma l’offerta da circa 60 milioni di euro è stata rispedita al mittente dalla dirigenza nerazzurra.
Qualora i bianconeri non riuscissero a convincere l’Inter, potrebbero destinare il budget stabilito al Milan per cercare di portare a Londra Sandro Tonali. I 65 milioni richiesti dalla dirigenza rossonera non sono di certo un problema per i club di Premier League, che hanno disponibilità economiche importanti.
La volontà di Sandro Tonali è quella di restare in rossonero, ma in caso di ingaggio importante potrebbe vacillare. Si tratterebbe di una grave perdita per il centrocampo di Stefano Pioli, anche se il ricavato può portare la società ad investire nei reparti con maggiore carenza. Il calciomercato è pronto a decollare, con il Milan pronto a sacrificare il perno del centrocampo. La Premier League è pronta a fare sul serio.