Il club rossonero lavora sul mercato e guarda a diversi giovani profili. Moncada ha le idee chiare sui reparti da rinforzare per la squadra di Pioli.
Stagione con diversi alti e bassi per il Milan di Stefano Pioli. Il club rossonero doveva difendere il titolo di campioni d’Italia ma non ha mantenuto le attese per vari motivi. Il Milan ha raggiunto il quarto posto in classifica solo grazie alla penalizzazione della Juve e i rossoneri non sono mai stati vicini alla zona Champions.
Una squadra abbastanza in difficoltà il Milan, soprattutto nel reparto offensivo. Eccetto Rafa Leao e Olivier Giroud nessun attaccante ha rispettato le attese, a partire da Divock Origi fino a Charles De Ketelaere. Il talento belga, pagato oltre 30 milioni di euro, non ha segnato neanche un gol ed è considerato come il flop dell’anno. Anche per una campagna acquisti poco soddisfacente il club ha optato per una decisione clamorosa qualche giorno fa.
La società, guidata da Cardinale, ha comunicato gli addii di Paolo Maldini e Frederik Massara e ha deciso di ripartire con l’ex capo scout Moncada. Il neo ds rossonero è al lavoro per rinforzare il reparto offensivo, e ha le idee chiare a riguardo. Ibra si è ritirato, uno tra Rebic e Origi andrà via e sulla fascia anche Junior Messias è destinato alla cessione. Proprio sulla fascia destra potrebbe arrivare un rinforzo di livello, e il Milan è già costantemente al lavoro.
Milan, buone notizie per l’obiettivo in attacco
Il club rossonero valuta da tempo l’innesto dell’esterno di proprietà del Villarreal Samuel Chukwueze. Il calciatore è stato tra i migliori calciatori quest’anno in Liga e il club rossonero lo ha messo nel mirino per la fascia offensiva. 13 gol in 42 presenze stagionali e un rendimento di altissimo livello, sul calciatore ci sono diversi club e il Milan è in prima fila. Intanto il Villarreal guarda al sostituto e, proprio da questo punto di vista, potrebbe arrivare un importante assist ai rossoneri.
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna il Villarreal avrebbe individuato nell’esterno di proprietà della Roma Carles Perez il calciatore ideale per sostituire Chukwueze. Importanti novità anche per la Roma che si garantirebbe un piccolo tesoretto da reinvestire sul mercato. Mourinho gongola e suo malgrado farebbe un favore anche al Milan. Le prossime settimane saranno decisive con il Milan attivissimo con l’obiettivo di rinforzarsi sul mercato.