E’ stato un addio a dir poco turbolento, e non privo di polemiche, quello tra il Milan e Paolo Maldini. Mancava, infatti, unità di intenti tra il presidente e l’ormai ex direttore sportivo rossonero, che però ora è pronto a ripartire da un nuovo club. E certamente rappresenta uno smacco per il club.
Il rapporto tra il Paolo Maldini giocatore ed il suo club di appartenenza è sempre stato solido ed a prova di tentazioni. E sono state tante nell’arco della sua carriera. Da dirigente, invece, non è quasi mai stato lineare, tanto con la precedenza presidenza che con quella di Cardinale. Il punto di rottura stavolta, pare, sia stato il mercato e l’autonomia da riconoscere all’area sportiva ed anche alcuni colpi che si sono espressi al di sotto delle aspettative. A partire da De Ketelaere. Un club, però, è pronto a ridargli subito fiducia ed a permettergli di rientrare subito in pista, come si suol dire.
Subito nuovo ds
E’ una fase del mercato molto particolare. Prima di immergersi in maniera definitiva nelle trattative, infatti, i vari club stanno lavorando per completare gli organici dirigenziali e le voci riguardano soprattutto queste figure e quelle che compongono lo staff tecnico.
Dopo l’addio al Milan, anche Paolo Maldini si sta guardando attorno a caccia di un progetto che possa valorizzare le sue doti di osservatore. E’ stato l’artefice del ritorno in auge dei rossoneri ed ora vorrebbe tornare in pista. In tal senso arrivano sviluppi importanti. Stando a quanto raccontato da AlkassChannel, infatti, un club in Arabia Saudita, vale a dire l’Al-Ahly, si starebbe muovendo in maniera importante per assicurarsi le sue competenze e le sue abilità. Ci sono già stati dei contatti positivi tra le parti e, tenendo conto di quanto ambizioso sia il movimento calcistico saudita, ci sono gli estremi per essere ottimisti.
Maldini ds dell’Al-Ahly
I fondi, da quelle parti, sono pressappoco illimitati. Basti pensare che negli ultimi anni sono volati a quelle latitudini profili come Cristiano Ronaldo e, più recentemente, Karim Benzema. Lo stesso club, vale a dire l’Al-Ahly, negli ultimi tempi si è messo anche sulle tracce di José Mourinho, che però pare abbia declinato la proposta, preferendo restare in Europa. Per il futuro di Maldini i prossimi giorni saranno verosimilmente decisivi.