Il club rossonero è pronto alla rivoluzione durante l’estate: un big, a sorpresa, potrebbe rescindere il suo contratto col Milan
In casa Milan è tempo di cambiamenti. La stagione rossonera si è chiusa e di certo non nel migliore dei modi. Al punto che, dai piani alti, sono già arrivate decisioni che hanno lasciato letteralmente di stucco la tifoseria.
Paolo Maldini e Frederic Massara non sono più sotto contratto col ‘Diavolo’: il licenziamento voluto da Gerry Cardinale porterà un’evoluzione della maniera di fare mercato. Ecco, il calciomercato estivo sarà una fase cruciale per comprendere le ambizioni future della società meneghina. Stefano Pioli dovrà fare i conti con diversi nodi spinosi che – si spera – saranno sciolti da qui a qualche settimana. Ma la rosa c he è attualmente in mano all’allenatore emiliano, inevitabilmente, mostrerà un volto assai differente di quello che fino ad inizio giugno ha lottato per la qualificazione alla prossima Champions League.
In difesa le valutazioni riguarderanno soprattutto i centrali: uno tra Thiaw, Tomori, Kalulu e Kjaer potrebbe partire poichè lo spazio rischierebbe di essere troppo limitato. A centrocampo, poi, il vero nocciolo della questione. Ismael Bennacer rimarrà a lungo lontano dai campi di gioco, si parla di almeno sei mesi. L’infortunio al ginocchio e la conseguente operazione potrebbe far rivedere l’algerino sul rettangolo verde non prima di dicembre. Ecco perché servirà un grandissimo colpo da affiancare a Sandro Tonali. Il vero e proprio stravolgimento riguarderà l’attacco.
Addio certo al Milan: spunta la rescissione
Salutato Ibrahimovic che in lacrime, dopo la vittoria sull’Hellas Verona, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e ritirarsi, un altro big sembrerebbe destinato a salutare Milanello. Si tratta di Ante Rebic, ormai un fantasma agli ordini di Pioli. Il croato, arrivato nel settembre 2019 al Milan, è ormai da almeno un anno un pesce fuor d’acqua.
Nonostante le tante occasioni riservategli dall’allenatore emiliano, Rebic ha deluso e nell’ottica di un rinnovamento necessario dirà addio al Milan. Della prossima destinazione dell’ex Eintracht Francoforte e Fiorentina, che al Milan percepisce circa 3,5 milioni di euro a stagione, si è parlato a lungo. Ma adesso sembrerebbe spuntare la clamorosa ipotesi rescissione. Proprio così. Perché Rebic percepisce uno stipendio importante ed è sotto contratto fino all’estate 2025.
Se il Milan non dovesse trovare acquirenti, allora il giocatore finirebbe per rimanere a cifre non più sostenibili per una riserva di lusso. Falcidiato, poi, dagli acciacchi fisici, l’ala 29enne dirà sicuramente addio al ‘Diavolo’. E l’ipotesi di rescindere non è affatto esclusa: Rebic, in quello che verosimilmente sarà stato il suo ultimo anno al Milan, ha collezionato 31 presenze con 3 gol e 2 assist vincenti.