Il Milan dà l’ok: se ne va all’Empoli

Il Milan sembra pronto a valutare la cessione di un suo giocatore all’Empoli, molto interessato a mettere a segno il colpo.

I tifosi rossoneri si aspettano degli ottimi colpi in entrata da parte della dirigenza, ma sarà fondamentale anche fare delle buone cessioni. Ci sono un po’ di giocatori che possono lasciare Milanello nella prossima sessione estiva del calciomercato.

Marco Brescianini Milan Empoli
Dal Milan all’Empoli: trasferimento possibile (Ansa Foto) – MilanWeb.it

In difesa sicuramente verrà venduto Fodé Ballo-Touré, terzino sinistro che non è all’altezza di essere il vice di Theo Hernandez. Arriverà un altro rinforzo nel ruolo. Attenzione anche alle situazioni di Simon Kjaer (rapporto non più idilliaco con Stefano Pioli), Matteo Gabbia (potrebbe voler giocare di più) e Pierre Kalulu (offerte elevate saranno valutate).

Nel reparto offensivo ci sono diversi giocatori cedibili: si va dagli esterni destri Junior Messias e Alexis Saelemaekers ad Ante Rebic, passando per Charles De Ketelaere e Yacine Adli. Senza dimenticare Divock Origi, attaccante che ha deluso tanto dopo il suo arrivo da Liverpool.

Calciomercato Milan, nuova cessione dopo il prestito

Non bisogna dimenticare quei giocatori che il Milan nell’ultima stagione ha ceduto in prestito e che rientreranno alla base. La lista è abbastanza lunga e comprende anche Marco Brescianini, che ha disputato una buona annata con la maglia del Cosenza in Serie B. 39 presenze, 3 gol e 2 assist.

Marco Brescianini Milan Empoli
Dal Milan all’Empoli: trasferimento possibile (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il centrocampista 23enne non può avere spazio nella squadra di Pioli, pertanto verrà nuovamente ceduto. Ha un contratto fino a giugno 2024, quindi la cessione sarà definitiva, a meno che non si concretizzi un rinnovo.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano Tuttosport, ad averlo messo nel mirino c’è l’Empoli. La squadra toscana riesce spesso a valorizzare i propri giocatori e Brescianini potrebbe essere una scommessa interessante. Paolo Zanetti è un bravo allenatore e lo accoglierebbe volentieri nel suo gruppo.

Oltre all’Empoli, in questi giorni si è parlato anche del Palermo. Il club siciliano vuole allestire una squadra per conquistare la promozione in Serie A e ha fatto un sondaggio anche per Brescianini. Il ragazzo dovrà decidere, assieme al Milan, la soluzione migliore per il suo futuro.

In prestito con lui al Cosenza c’era anche Marco Nasti, attaccante di 19 anni che il Milan cederà nuovamente con la stessa formula. Nell’ultima stagione ha realizzato 5 gol in 27 partite. Dopo mesi un po’ difficili, ha iniziato a farsi notare nella seconda metà del campionato. 2 reti decisive alla Reggina, una al Pisa e poi una nell’andata dal playout contro il Brescia.

Gestione cookie