I vertici del Milan sono pronti a stupire i tifosi rossoneri: colpo a sorpresa, lascia l’Inter a approda gratis agli ordini di Pioli
Sono state settimane di cambiamenti importanti quelle che il Milan di Stefano Pioli ha vissuto. Chiusa una stagione tutt’altro che esaltante, i rossoneri hanno registrato la controversa e assai criticata decisione di Gerry Cardinale.
Il licenziamento di Paolo Maldini e Frederic Massara risuona come una sconfitta, perché il duo ha rappresentato la dirigenza vicino alla squadra e che ha portato il Milan prima a conquistare con merito lo scudetto nella stagione 2021/22, sia all’approdo alle semifinali di Champions League nell’anno appena concluso. Ma nel calcio, si sa, non si può vivere di ricordi ed è per questo che ai vertici del club meneghino si sta già lavorando alla prossima sessione di calciomercato.
Un’estate bollente, all’insegna del cambiamento praticamente in ogni zona del campo, coinvolgerà il gruppo allenato da Stefano Pioli. Il tecnico emiliano ha già segnalato le criticità su cui intervenire per permettergli di avere a disposizione un gruppo completo e competitivo, tanto in Serie A quanto in Champions League. Ecco che un po’ a sorpresa, uno dei primissimi rinforzi potrebbe arrivare nientemeno che dall’Inter. Ecco di chi si tratta.
Lascia l’Inter: firma gratis col Milan
Secondo quanto viene riportato dal quotidiano ‘Repubblica’, il Milan sarebbe interessato ad uno dei giocatori che nei prossimi giorni lascerà sicuramente l’Inter. A scadenza di contratto il 30 giugno 2023, adesso per Roberto Gagliardini potrebbero aprirsi le porte di Milanello. Il 29enne bergamasco, arrivato all’Inter nel gennaio 2017 dall’Atalanta, non rientra più nei piani di Marotta e Simone Inzaghi e per questo il contratto non sarà rinnovato.
Il Milan, invece, ha bisogno di innesti di un certo peso in mezzo al campo e Gagliardini farebbe comodo anche per la lunga attesa che separerà Ismael Bennacer dal ritorno in campo. L’algerino, operatosi al ginocchio, rimarrà indisponibile probabilmente almeno fino a fine 2023. Ecco perché Gagliardini, che Pioli all’Inter ha già allenato, rappresenterebbe una seconda scelta di spessore, a maggior ragione con la firma da svincolato che permetterebbe al Milan di non gravare sul tesoretto estivo per i nuovi acquisti.
Nel suo ultimo anno a Milano sulla sponda nerazzurra del Naviglio, il centrocampista classe ’94 ha collezionato 29 presenze tra campionato e coppe, con circa 1039′ in campo agli ordini di Simone Inzaghi. Potrebbe essere lui il primissimo acquisto del post Maldini: e non è affatto escluso che la scelta dei rossoneri possa venire criticata sia per l’età del giocatore, prossimo ai 30 anni, sia per quanto poco mostrato negli ultimi tempi con la casacca dell’Inter.