Cristiano Ronaldo zero tituli: sconfitto pure in Italia

Arriva un’altra beffa per Cristiano Ronaldo, questa volta direttamente dall’Italia che conferma il suo periodo decisamente non positivo.

Il campione portoghese non ha vissuto una grande stagione, al mondiale è finito in panchina, in Arabia non ha vinto il titolo e nemmeno in Italia è riuscito a prevalere. Il momento è decisamente da archiviare.

Ronaldo perde in Italia
Cristiano Ronaldo perde anche in Italia (LaPresse) – milanweb.it

Cristiano Ronaldo non ha più l’appeal di un tempo, in campo e fuori. Il calciatore portoghese è andato in Arabia a godersi un esilio dorato, duecento milioni di euro annui sono una cifra spropositata anche per chi ha vinto il Pallone d’oro, ma in campo questi soldi non hanno fatto la differenza.

L’Al Nassr non ha vinto il titolo ed è uscita nelle gare di coppa, ha cambiato allenatore (cacciando Rudi Garcia, ora neo tecnico del Napoli) e contava molto di più su Ronaldo. Preso anche da altri pensieri, in particolare da ciò che stava avvenendo in Italia. A distanza di chilometri, c’era una battaglia da affrontare e che è stata persa, come riporta AdnKronos.

Ronaldo perde in Italia, i dettagli

Il periodo italiano di Cristiano Ronaldo è stato senza dubbio fra i più discussi di sempre. Era la star della Juventus che fu fin troppo accondiscende con CR7, partendo dallo stipendio di 30 milioni a euro a tutta una serie di privilegi che lo portarono a staccarsi dalla squadra, giocando come un’entità a parte. Il suo rapporto con il calcio italiano non è decollato in fatto a simpatia, figuriamoci poi quello con l’Erario. È arrivata una news finanziaria dolente per il portoghese, Ronaldo sconfitto dall’Agenzie dell’Entrate.

Ronaldo sconfitto in Italia
Cristiano Ronaldo non avrà rimborsi Irpef (LaPresse) – milanweb.it

Il campione portoghese ha perso per due volte il ricorso nel contenzioso contro l’Agenzia, aveva tentato di ottenere un rimborso dell’Irpef per una cifra tra i quattro e i cinque milioni di euro. Nessun rimborso o conguaglio per l’attaccante, ricorso perso e fine dei giochi. Una delusione finanziaria, anche se in Italia ha comunque guadagnato tanto, qualcosa come novanta milioni di euro dalla Juventus stando almeno a quanto prevedevano i contratti con la società bianconera.

CR7 sconfitto ancora, una situazione paradossale per chi ha fatto delle vittorie quasi il senso della vita. L’immagine di Ronaldo sta lenendosi, l’attaccante giocherà altre due o tre stagioni per poi ufficializzare il suo ritiro. Ha annunciato che potrebbe comprare una squadra di calcio e non lo farebbe di certo un’Italia, visto il rapporto non certo amichevole con l’Agenzia delle Entrate.

Gestione cookie