Annuncio in diretta tv: “È stata l’ultima partita”

Possibile addio al calcio per questo importantissimo giocatore, che ha fatto la storia recente della sua squadra. L’annuncio è chiaro e emblematico.

Ieri sera l’Italia ha perso una partita piuttosto importante con la Spagna, confermando il momento altalenante e difficoltoso per il c.t. Roberto Mancini. La sua Nazionale non riesce a cambiare passo e trovare gli uomini giusti per il ricambio generazionale.

Addio al calcio
L’annuncio sembra avvicinare l’addio al calcio (Ansa) – Milanweb.it

Non a caso nella formazione schierata ieri contro gli spagnoli, l’Italia ha presentato sul terreno di gioco ben sei calciatori over-30 o comunque intorno alla trentina. In particolar modo in difesa, con una scelta strategica che non ha convinto né sul campo né a posteriori la stampa nostrana.

Tra i peggiori in campo è risultato il capitano, Leonardo Bonucci. Il difensore 36enne della Juventus è stato schierato come perno centrale della difesa a tre azzurra, ma senza risultati positivi. Un suo errore in uscita ha consentito e letteralmente regalato a Yeremy Pino di portare in vantaggio la Spagna dopo 3 minuti.

Caressa è sicuro: domenica Bonucci darà l’addio alla Nazionale

Bonucci dopo la partita e le critiche ricevute per l’errore contro la Spagna ha rilasciato una dichiarazione, sotto forma di messaggio, per dire di guardare avanti e voler dimenticare la disattenzione che è costata cara all’Italia.

Un messaggio sentito che il giornalista Fabio Caressa, noto telecronista di Sky Sport, ha considerato una sorta di annuncio piuttosto velato. A suo dire Bonucci ha voluto far intendere che è pronto a dare l’addio alla maglia azzurra. Una decisione che potrebbe prendere corpo domenica sera, dopo la finalina di consolazione di Nations League contro l’Olanda.

Bonucci Italia
Bonucci potrebbe dire addio alla Nazionale italiana domenica (Ansa) – Milanweb.it

Quando Bonucci dice che dopo la partita di domenica farà delle valutazioni secondo me fa intendere di voler dire addio alla Nazionale, così da concentrarsi solo sull’ultimo anno di carriera alla Juventus – rivela Caressa – La riconoscenza nei suoi confronti c’è stata, ma è un concetto che nel calcio si paga sempre: non si possono costruire nuovi trionfi sempre con gli stessi calciatori”.

Dunque se le previsioni e le intuizioni di Fabio Caressa fossero azzeccate, quella di domenica contro l’Olanda potrebbe essere l’ultima gara in maglia azzurra per Leonardo Bonucci. Il difensore classe ’87 ha già fatto capire che la stagione 2023-2024 sarà l’ultima alla Juve ed il futuro potrebbe vederlo come dirigente o allenatore.

La carriera in Nazionale maggiore di Bonucci è iniziata nel marzo 2010, quando fu lanciato dall’allora c.t. Marcello Lippi come titolare in un’amichevole contro il Camerun. Da allora ha raccolto 121 presenze con 8 reti all’attivo e il titolo di campione d’Europa nel 2021.

Gestione cookie