Dopo aver risolto i problemi dirigenziali, il Milan può proiettarsi sul calciomercato per rinforzare la propria rosa.
Il reparto dove i rossoneri sono chiamata ad intervenire è l’attacco, che necessità di tasselli importanti. Dopo aver salutato Zlatan Ibrahimovic, gli addii potrebbero non essere finiti per il club rossonero.
Tra coloro che possono salutare Milano troviamo Divock Origi, che ha totalmente deluso le aspettative. In 36 partite disputate, infatti, l’ex Liverpool ha messo a segno solamente tre due reti e fornito un solo assist, troppo poco per convincere allenatore e società a trattenerlo. Ciò che può rallentare la cessione del belga è l’ingaggio da circa 4 milioni netti a stagione percepito, anche se il Milan cercherà di trovare una soluzione. Vista la situazione il Milan è alla ricerca di un attaccante importante, con l’obiettivo che è già stato individuato. Roma e Juventus sono avvisate.
Milan a caccia del bomber, obiettivo individuato: Roma e Juventus avvisate
Il Milan inizia a muoversi sul calciomercato, soprattutto per quanto riguarda il nuovo attaccante da regalare a Stefano Pioli. A tal proposito, l’obiettivo è già stato individuato dalla dirigenza rossonera.
Stiamo parlando di Alvaro Morata, attaccante spagnolo classe 1992 dell’Atletico Madrid. Il ragazzo si è reso protagonista di una buona stagione con i colchoneros, che lo ha visto realizzare quindici reti e fornire tre assist in 45 partite disputate tra campionato e coppe. Nonostante questo, il tecnico Diego Simeone non lo ritiene un elemento indispensabile, e non si opporrebbe di fronte ad una cessione.
Il Milan monitora costantemente la situazione, tanto che a breve potrebbe decidere di intavolare ufficialmente una trattativa con il club spagnolo, visto anche il gradimento da parte di Stefano Pioli. Sul calciatore c’è anche il forte interesse di Roma e Juventus, che ci stanno pensando per rinforzare il reparto avanzato. I giallorossi saranno costretti a fare a meno di Abraham per diverso tempo visto l’infortunio, con Mourinho che ha individuato nel classe 1992 il sostituto perfetto. Il Milan, desideroso di vendetta per via dell’affare Ndicka, è in netto vantaggio sulla Roma, visto che il calciatore preferirebbe trasferirsi al nord per stare vicino alla famiglia.
Anche la Juventus è molto attiva, vista la grande stima che Massimiliano Allegri nutre nei confronti del ragazzo. Per i bianconeri si tratterebbe di un ritorno, visto che lo spagnolo ha vestito la maglia della Juventus nelle stagioni 2014/2015 e 2020/2021. Si preannuncia un’estate movimentata per Morata, con le big del nostro campionato pronte a sfidarsi per mettere a segno il grande colpo. Per l’attaccante spagnolo, il ritorno in Italia prende sempre più piede.