“Un padre di fatto”: Berlusconi, la confessione del direttore

La scomparsa di Silvio Berlusconi ha unito buona parte dell’Italia, ora in un lungo memoriale c’è chi lo ringrazia per quanto fatto.

L’addio all’ex premier smuove così la coscienza di tanti, e c’è chi ha dimostrato tutta la sua gratitudine per quanto fatto in passato. Sul piano lavorativo ma soprattutto su quello puramente sentimentale.

Berlusconi come un padre
Arriva un memoriale sull’ex premier (Ansa) – milanweb.it

L’Italia si è quasi fermata per tre giorni, mai si era visto qualcosa del genere per un ex presidente del consiglio. I funerali di Stato, nonché una particolare partecipazione popolare per onorare la memoria di Berlusconi negli ultimi giorni: l’Italia si è bloccata, di fatto, nel ricordo del cavaliere.

La ripresa alla normalità per molti protagonisti dello spettacolo italiano non è facile, c’è chi si è affidato a un lungo memoriale per esprimere le sue emozioni. Un rapporto da padre a figlio, una rivelazione su Berlusconi che ora commuove e fa riflettere.

Come un padre: un vip si confessa

La scomparsa del presidente del Monza diventa così un argomento virale, le confessioni dei vip si succedono e una in particolare diventa un argomento centrale. Proprio perché sembra fra le più schiette, una rivelazione inedita fra le tante. È una dichiarazione fatta con il cuore da una persona che lavora nelle reti Mediaset ed è impegnato da tempo nel mondo del giornalismo. Un ricordo toccante è quello di Alfonso Signorini, su chi ha onorato la memoria di Berlusconi con un lungo memoriale.

Come un padre Berlusconi
Alfonso Signorini si commuove al ricordo di Berlusconi (Ansa) – milanweb.it

Un rapporto speciale quello fra il conduttore del Gf Vip e l’ex presidente del Consiglio. Signorini ha ammesso come abbia perso un secondo padre, quello che gli stette accanto quando perse il suo. Berlusconi chiamò il conduttore nel momento di maggiore sofferenza per Signorini, esprimendogli tutto il cordoglio e la sua solidarietà. Signorini ha ricordato che quelle di Berlusconi non furono solo parole dette in un momento di commozione. Ha ammesso come si comportò proprio da padre, attento e vigile sulla sua vita nonché nelle scelte professionali.

Berlusconi guida di Signorini, nei suoi momenti peggiori c’era sempre. Il conduttore ha rivelato come anche quando si ammalò la madre, l’ex premier non fece mancare il suo supporto chiamandola ogni sera al cellulare quando stava ricoverata al San Raffaele, dandole un motivo in più per attaccarsi alla vita. Signorini, nel ricordare l’ex premier, si è commosso e ha ammesso come sarà per sempre una figura cui rimanere attaccato, anche ora che non c’è più.

Gestione cookie