Il Milan si sta già muovendo in vista della riapertura ufficiale del mercato: doppio affare direttamente in Premier League
La stagione si è chiusa e le prime conseguenze di un’annata assolutamente al di sotto delle aspettative sono diventate realtà. A pagare sono stati Paolo Maldini e Frederic Massara, rispettivamente ex dt e ds del club meneghino.
È evidente come, al di là dei risultati che non hanno confermato il grande lavoro svolto nel 2021/22 con la conquista dello scudetto, a spingere Cardinale in quello che da molti è stato definito come un atto di ingratitudine sono idee decisamente diverse per il futuro del Milan. Soprattutto in ottica calciomercato dove adesso, in quel di Milanello, andrà portato avanti un nuovo modus operandi.
L’algoritmo ‘Moneyball’ farà tanto riguardo alla scelta dei prossimi rinforzi da regalare a Stefano Pioli che pare possano essere innumerevoli. Allo stesso modo, però, in casa Milan si sta lavorando alle cessioni di quelli che vengono a conti fatti ritenuti degli esuberi ormai non più necessari a portare avanti il progetto rossonero.
Destini incrociati: il Milan è pronto ad incassare
In particolar modo in attacco, potrebbe accendersi la strada che porta alla Premier League. Dopo il rumoroso addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic, che lascerà un vuoto importante anche nello spogliatoio, altri due sarebbero i nomi che sicuramente non faranno parte del Milan l’anno prossimo ed il loro futuro potrebbe essere proprio in Inghilterra.
Il primo è chiaramente Divock Origi che, arrivato a zero un anno fa, ha toppato su tutta la linea. Mai decisivo sotto rete, il belga è stato criticato dallo stesso Maldini dopo il derby europeo con l’Inter. E adesso l’idea ai vertici non cambia. In Premier League potrebbe avere estimatori soprattutto tra le squadre di metà classifica, con il Milan che in caso di cessione a titolo definitivo registrerebbe anche una plusvalenza. Occhio poi anche ad Ante Rebic, che nell’ultimo anno e mezzo ha vissuto una preoccupante involuzione nell’attacco di Pioli.
Il croato, al pari di Origi, potrebbe sbarcare nel calcio inglese. Nei piani del club di via Aldo Rossi vi sarebbe la necessità di incassare, da entrambi i cartellini, una cifra che si aggiri intorno ai 10 milioni di euro. Non è esclusa nemmeno la pista turca anche se sembra decisamente probabile che i due possano far gola in Premier League, pronti a lasciare il Milan durante l’attuale sessione estiva di calciomercato.