Il calciomercato inizia pian piano ad accendersi. Dopo il ritorno al Real Madrid, per Brahim Diaz si riaprono le porte della Serie A.
Dopo due anni trascorsi a Milano, sponda rossonera, Brahim Diaz ha fatto ritorno al Real Madrid, che ha preferito riportarlo alla base. L’oramai ex numero dieci rossonero è stato uno dei migliori interpreti di questa stagione, grazie alle sette reti realizzate e gli altrettanti assist forniti in 45 partite disputate tra campionato e coppe.
Queste ottime prestazioni hanno portato il club spagnolo alla decisione di riportarlo a Madrid, per valutarlo durante il ritiro pre campionato. Carlo Ancelotti, però, non è molto convinto del ragazzo, tanto che gli avrebbe già comunicato di non volerlo utilizzare con costanza. Proprio per questo una cessione appare probabile, con un top club nostrano pronto a riportarlo in Italia. Il tradimento per il Milan pare essere dietro l’angolo.
Niente Real Madrid per Brahim Diaz, torna in Italia: che tradimento al Milan
Nonostante il rientro alla base, per Brahim Diaz la permanenza nella capitale spagnolo può rivelarsi più breve del previsto. Il calciatore, infatti, non pare intrigare particolarmente Carlo Ancelotti, che non lo ritiene utile nel proprio progetto tecnico. Vista la situazione prende sempre più piede il ritorno in Italia, con un grande club pronto a fare sul serio.
La società interessata all’acquisto dello spagnolo è la Juventus, intenzionata a rinforza la propria rosa. Dopo aver definito il futuro di Massimiliano Allegri, che resterà alla guida del club, la dirigenza può iniziare a costruire la Juventus del futuro. Con l’addio di Angel Di Maria, e quello sempre più probabile di Adrien Rabiot, Brahim Diaz può rappresentare l’innesto giusto per rinforzare la zona offensiva, visto anche il totale gradimento del tecnico livornese.
Il Real Madrid, però, non è intenzionato a cederlo in prestito, ma chiede almeno l’obbligo di riscatto. Si tratterebbe di un grande acquisto per la ‘Vecchia Signora’ che andrebbe ad aggiungere grande qualità all’interno della rosa. Un tradimento totale per il Milan che non si aspettava di rivedere il calciatore in Italia, specialmente in una diretta concorrente. Dopo pochissimo tempo Brahim Diaz è pronto a salutare nuovamente il Real Madrid, con Massimiliano Allegri pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Il ritorno in Italia per il trequartista spagnolo prende sempre più piede.