Moncada subito si è messo a lavorare per il futuro del Milan: concorrenza battuta, il dirigente del Milan ha scoperto un attaccante nigeriano
Ci saranno tante novità per il futuro del Milan con un ruolo del tutto nuovo per Moncada. Il capo scout dei rossoneri avrà un ruolo sempre più importante per andare ad individuare calciatori del futuro attraverso l’uso dei dati e delle statistiche.
Geoffrey Moncada è stato promosso subito dopo gli addii di Maldini e Massara. Sui social non ha profili ufficiali ed è un profilo molto riservato. In questi anni è stato il capo dell’area scouting riuscendo a ricavare tanti acquisti che poi si sono rivelati azzeccati. Già si è messo al lavoro in maniera sistematica per il prossimo calciomercato del Milan arrivando ad un profilo davvero suggestivo: l’obiettivo resta quello di battere la concorrenza per scovare talenti anche nei campionati minori per acquistarli ad un valore più accessibile. Nei giorni scorsi ha assunto anche il ruolo di referente del Milan per incontrare gli agenti del noto attaccante nigeriano del Villarreal, Chukwueze, che continua a piacere ai rossoneri.
Un nuovo modo di analisi per individuare i migliori profili per il futuro in casa Milan. Un lavoro certosino e ricco di novità rispetto al passato. Il club rossonero ha voluto così mettere in atto una vera e propria rivoluzione per provare ad essere di livello internazionale pensando anche al bilancio.
Come svelato dal giornalista esperto di calciomercato, Sacha Tavolieri, il Milan ha scoperto una pepita nigeriana per l’imminente futuro ed intende anticipare la concorrenza. L’attaccante nigeriano del NKCelje in Slovenia, Chukwubuikem Ikwuemesi, di appena 21 anni con un fisico bestiale da 1.95m, ha attirato l’attenzione dello scouting rossonero.
In questa stagione ha realizzato nove gol conditi da ben cinque assist: sul suo profilo Instagram è possibile anche ammirare qualche filmato delle sue realizzazioni. Un profilo davvero sconosciuto con l’indiscrezione lanciata su Twitter dal giornalista Sacha Tavolieri. Dai pochi filmati visibili in rete è possibile ammirare la sua stazza fisica facendosi rispettare in area di rigore avversaria: un profilo monitorato attentamente in casa Milan per l’immediato futuro. La dirigenza rossonera farà affidamento ai dati per provare ad arrivare a colpi suggestivi già in vista della prossima stagione: il Milan vuole piazzare innesti di qualità.