Milan a lutto per Berlusconi: la misura drastica del club

Dopo la scomparsa dell’ex presidente rossonero Silvio Berlusconi, l’attuale proprietà del Milan ha preso una decisione davvero drastica.

Questi ultimi giorni del nostro paese, e non solo, sono stati sicuramente caratterizzati dalla morte di Silvio Berlusconi. L’ex presidente del Consiglio, infatti, è deceduto nella giornata di lunedì all’ospedale San Raffaele di Milano.  

Berlusconi allo stadio
Il Milan ha preso una decisione drastica per ricordare Silvio Berlusconi (LaPresse) milanweb.it

Una volta ufficializzata la scomparsa di Silvio Berlusconi, vista la sua importantissima figura per la storia dell’Italia di questi ultimi 30 anni, ci sono stati tanti ricordi per uno dei presidenti più vincenti della storia del calcio. 

Silvio Berlusconi con il Milan, di cui è stato presidente per ben 31 anni, è infatti riuscito a vincere la bellezza di 29 trofei: 8 Scudetti, ben 5 Champions League, 2 Coppe intercontinentali, 1 Coppa del Mondo per FIFA, 5 Supercoppe italiane, 1 Coppa Italia e 5 Supercoppe europee. Proprio questo trascorso entrato di diritto nella storia del mondo del calcio, l’attuale proprietà del team meneghino ha preso una decisione molto importante per rendere omaggio all’ex patron milanista. 

Addio a Silvio Berlusconi, il Milan nel giorno dei funerali dell’ex presidente ha deciso di sospendere tutte le attività

In occasione del funerale di Silvio Berlusconi, tenutosi nella giornata di mercoledì nel Duomo del capoluogo lombardo, il Milan ha infatti pubblicato questo tweet: “L’ultimo saluto al Presidente Silvio Berlusconi”. Tuttavia, oltre al messaggio sui social, il club rossonero ha anche deciso di sospendere in segno di lutto tutte le attività anche a casa Milan.

Ingresso di casa Milan
Sospese le attività a casa Milan in omaggio a Silvio Berlusconi (LaPresse) milanweb.it

La società rossonera, inoltre, ha anche sia cambiato le proprie immagine del profilo dei suoi social che trasmesso nel maxischermo della sede foto dello Stesso Silvio Berlusconi. Anche Paolo Maldini, mandato via dal Milan circa una settimana fa per una decisione dello stesso Gerry Cardinale, ha voluto ricordare il suo ex presidente con un post pubblicato sul profilo ufficiale di Instagram: “Ci lascia un genio, un visionario, ma soprattutto un amico che ha cambiato la storia della nostra Italia. Grazie di tutto Presidente, sei riuscito a far vivere a tutti noi milanisti un sogno durato ben 30 anni, nessuno sarà mai come te”. 

Anche il bomber Filippo Inzaghi ha reso omaggio a Silvio Berlusconi: “Porterò sempre nel cuore la sua intelligenza, la sua grande capacità di circondarsi sempre di persone valide e perspicaci, la sua esuberanza e la sua fame di vittoria: i segreti delle sue vittorie. Insieme a lei siamo riusciti a scrivere pagine speciali del calcio italiano e Lei per me rimarrà sempre e solo l’unico, grazie Presidente”. 

Gestione cookie