Entrambi hanno centrato la Champions, ora i rossoneri potrebbero chiudere l’acquisto di un talento proveniente dai biancocelesti.
In un mercato che deve ancora esplodere, c’è una società che nonostante gli ultimi scossoni non ha smesso un attimo di cercare profili adeguati. Il Milan di Gerry Cardinale, quarto in campionato e quindi in Champions grazie alla penalizzazione della Juventus, solo una decina di giorni fa ha fatto una scelta pesantissima. Nonostante altri 12 mesi di contratto, RedBird ha deciso di rinunciare Paolo Maldini e Frederic Massara, rispettivamente direttore dell’area tecnica e direttore sportivo. Al posto dei due uomini mercato c’è stata la promozione di altri due profili, già operanti in casa Milan.
Parliamo di Geoffrey Moncada, responsabile dell’area scouting e di Giorgio Furlani, già amministratore delegato. Il loro primo acquisto potrebbe arrivare dalla serie A.
Moncada accelera: dalla Lazio ecco Luka Romero
Il Milan, archiviata la delusione per l’eliminazione in semifinale Champions con l’Inter, si è messo a testa bassa per diventare competitivo anche per lo scudetto. Di fatto, la squadra di Stefano Pioli non è mai stata una concorrente solida del Napoli, lasciandosi scucire uno scudetto senza lottare. I rossoneri hanno pagato un mercato poco efficace, oltre alla partenza di Franck Kessié. L’ivoriano, detto no ai 4,5 milioni offerti per il rinnovo, l’estate scorsa è sbarcato a Barcellona che di milioni nel piatto ne aveva mesi sette. Non solo, a tradire gli ex Campioni d’Italia anche un attacco decisamente povero, con Rafa Leao in veste di bomber.
Stefano Pioli non cambierà modulo di gioco. Di base sarà il 4-2-3-1, a maggior ragione con il ritorno di Brahim Diaz al Real Madrid, il tecnico ha bisogno di qualcuno da schierare a gara in corsa sulla trequarti. Ad incidere su questa scelta anche il ko di Bennacer, fermo ai box fino a ottobre.
Moncada per questo ruolo avrebbe messo gli occhi su un calciatore giovanissimo, 18 anni compiuti a novembre, da due stagioni nel nostro campionato. Parliamo di Luka Romero, nazionale Under 20 argentino ma nato in Messico. Il mancino, arrivato nella Capitale da parametro zero nel 2021, non ha pienamente convinto Sarri. Dotato di tecnica e rapidità, l’ex Maiorca però chiaramente predilige le zone centrali, non avendo né il fisico né la resistenza per correre sulle fasce, indispensabili nel 4-3-3 della Lazio.
In particolare, la Lazio ha deciso di rinunciarci anche perché Lotito non vuole pagare a Ramadani, agente del ragazzo, la commissione da 5 milioni, cifra che sarebbe stata pattuita al momento dello sbarco capitolino del calciatore. Per chiudere l’affare basta accontentare il ragazzo e l’agente. Ora dipende dal Milan, se Cardinale darà l’ok, Romero sarà un nuovo giocatore del Milan.