Il Milan cerca un attaccante che ha il gol nel dna, un vero e proprio bomber internazionale che farebbe comodo al gioco di Pioli.
Le priorità del mercato estivo del Milan sono ormai molto note. I rossoneri per migliorare la rosa e renderla competitiva in vista di almeno tre competizioni, devono mettere a segno diversi colpi in entrata.
Fra le richieste di Stefano Pioli, allenatore confermatissimo dalla proprietà RedBird Capital, spiccano un centrocampista muscolare, un trequartista (Kamada è molto vicino), un’ala destra e soprattutto un centravanti. Quest’ultima è la priorità assoluta del Milan nell’estate 2023, visto il ritiro di Ibrahimovic e le prestazioni impalpabili di Origi e Rebic.
Negli ultimi giorni si fanno diversi nomi della prima punta ideale per il Milan. C’è chi sogna il colpo a costo zero che porta a Marcus Thuram, figlio d’arte che lascerà a fine contratto il Borussia Mochengladbach. C’è chi invece fa il nome di qualche talento più giovane e di prospettiva, come il belga Openda o lo svizzero Okafor. Ma nelle ultime ore sul taccuino dei dirigenti Milan, è spuntato il nome di un attaccante di maggiore esperienza.
Milan, anche l’iraniano Taremi sul taccuino del club
Gli uomini-mercato del Milan avrebbero preso in considerazione nelle ultime ore il profilo di un attaccante con caratteristiche molto simili ad Olivier Giroud. Forte fisicamente, abile sulle palle aeree, con grande senso del gol e della posizione. Il nome è quello di Mehdi Taremi, trentenne centravanti iraniano del Porto.
Questo classe ’92, che in Portogallo è ormai una star, è l’ultimo profilo su cui stanno lavorando Pioli e Moncada. Come detto, Taremi ha le peculiarità giuste per poter rimpolpare il reparto offensivo, visto che vanta esperienza internazionale, struttura fisica e senso del gol non da poco. Lo dimostrano i numeri stagionali dell’iraniano: 31 reti segnate tra campionato e coppe.
Altro elemento che avvicina Taremi al Milan è la scadenza del contratto del calciatore. Il suo accordo con il Porto terminerà il 30 giugno 2024, dunque tra un anno esatto. Ciò significa ovviamente che il centravanti, qualora non dovesse decidere di rinnovare con i Dragoes, potrebbe chiedere la cessione immediata nell’estate in corso, per una cifra neanche così elevata.
Taremi viene anche da un buon Mondiale con la maglia dell’Iran. Il calciatore del Porto ha segnato due reti nella fase a gironi di Qatar 2022, dimostrando di essere tra i pochi elementi di spessore internazionale della formazione mediorentale.