A Milano traballano per l’offerta ricevuta per uno dei big della rosa: Cardinale tiene duro, ma i milioni sono davvero tanti
Dopo l’allontanamento di Paolo Maldini e Frederic Massara, sembra che sia iniziata una nuova era per il Milan. La società ha intenzione di lasciarsi alle spalle l’ultimo anno privo di trofei e di voler tornare grande, in Italia e in Europa.
Il raggiungimento delle semifinali di Champions League contro l’Inter ha assunto una certa rilevanza, ma chiaramente un club come il Milan ha l’obiettivo di vincere arrivando fino in fondo. Gerry Cardinale, principale azionista del club, avrebbe per questo concesso a Stefano Pioli le chiavi del mercato: sarà il tecnico emiliano ad avere l’ultima parola in sede di trattative lavorando a stretto contatto con Geoffrey Moncada e gli altri dirigenti del club.
In queste ore il mercato sembra sia entrato nel vivo, con diverse offerte che cominciano ad arrivare negli uffici di Casa Milan. Ecco una delle più clamorose recapitate nelle ultime ore.
Milan, rifiutati 93 milioni per uno dei Big della rosa
Non ha giocato una buona parte della stagione, la sua assenza si è fatta sentire con il Milan che ha subito più reti del previsto. Mike Maignan dal punto di vista dei numeri e delle statistiche è uno dei pilastri della formazione di Pioli. E non può assolutamente non essere preso in considerazione nella formazione dei rossoneri della prossima stagione. Ma occhio alle offerte che per l’ex Lille non mancano mai.
Stando alle informazioni rilasciate dal quotidiano London Evening Standard, il Chelsea avrebbe offerto ben 93 milioni di euro per tentare di strappare il francese al Milan e dare a Pochettino, neo allenatore dei Blues, uno dei migliori portieri al mondo. Ma, come era facile prevedere, i rossoneri hanno prontamente rifiutato la mega offerta dei londinesi che ora sperano di convincere l’estremo difensore dell’altra sponda di Milano.
Infatti, non è una novità che il Chelsea sia interessato al profilo di Andrè Onana, portiere dei vice-campioni d’Europa. I Blues potrebbero mettere sul piatto diverse opzioni per convincere l’Inter. Oltre a una vera e propria offerta, si parlerebbe della possibilità di aggiungere diverse contropartite tecniche: Romelu Lukaku su tutti (che più volte ha espresso la sua volontà di rimanere a Milano), ma occhio anche ai profili di Koulibaly e Mendy: entrambi potrebbero essere apprezzati da Simone Inzaghi.