Un titolarissimo dell’Inter targata Simone Inzaghi rappresenta la prima scelta di un top club di Premier: possibile addio al club nerazzurro
A un passo dalla gloria. Si potrebbe riassumere in questo modo la stagione dell’Inter, che davvero per poco non è riuscita a conquistare la Champions League in quel di Istanbul. Difatti, a dispetto di quanto si pensava prima della finalissima andata in scena in quel di Istanbul, i nerazzurri hanno creato più di qualche grattacapo alla mostruosa compagine guidata da mister Pep Guardiola, che partiva nettamente favorita sulla carta.
Alla fine i ‘Cityzens’ sono riusciti ad alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie, ma l’ultimo match della massima competizione europea non è stato assolutamente una passeggiata, con la ‘Beneamata’ che si è laureata vicecampione d’Europa a testa altissima. Insomma, la società meneghina può ritenersi più che soddisfatta del lavoro svolto negli scorsi mesi, tant’è che nel prossimo futuro non è da escludere il rinnovo del contratto di Simone Inzaghi.
Quest’ultimo è stato in grado di resistere nel momento di maggior difficoltà, trovando la cura poi per invertire la rotta negativa. Decisamente troppe, comunque, le sconfitte accumulate in campionato e su questo non c’è neanche da discutere, però il bilancio rimane assai positivo nella sua totalità.
Motivo per cui la dirigenza interista può guardare con grande fiducia al futuro. Allo stesso tempo, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio sono chiamati ad intervenire sul fronte calciomercato, rinforzando il più possibile la rosa attualmente a disposizione.
In tal senso, attenzione a ciò che potrebbe accadere da qui alle settimane a venire sull’asse Londra-Milano. Il riferimento, entrando ancor più nello specifico, è al Chelsea di Mauricio Pochettino, che viene da una stagione a dir poco pessima e deve un attimo mischiare le carte, rivedendo le proprie strategie. Si registrano vari nomi sul tavolo ed uno, come noto, è quello di André Onana.
Calciomercato Inter, Onana prima scelta del Chelsea: il punto
L’estremo difensore camerunense piace non poco ai ‘Blues’, i quali potrebbero avanzare una corposa proposta economica per cercare di assicurarsi le prestazioni del portiere dell’Inter. Stando a quanto riferisce il ‘Times’, inoltre, Onana sarebbe la prima scelta del club londinese.
Il Chelsea apprezza notevolmente anche l’ipotesi legata al destino di Mike Maignan, ma la priorità in questo momento sembra essere l’ex Ajax appunto. Anche per evitare altre cessioni potenzialmente più pesanti (vedi magari Lautaro Martinez), i lombardi sarebbero disposti ad ascoltare offerte per Onana, partendo da una base minima di 50-60 milioni di euro.
E c’è la sensazione che l’addio del classe ’96 (27 anni compiuti lo scorso 2 aprile) potrebbe davvero diventare realtà in estate, nel caso in cui il Chelsea dovesse convincersi ad accontentare le richieste economiche dell’Inter. Insomma, la pista potrebbe accendersi da un momento all’altro, perciò sarà bene tenere gli occhi aperti.