Il Milan lavora sugli attaccanti del futuro: il club vuole ‘ricomprare’ un giovane bomber esploso quest’anno in Serie A.
I tifosi del Milan e Stefano Pioli possono stare sereni. Nonostante la rivoluzione societaria e i cambiamenti nel quadro dirigenziale, il club rossonero resta in ottime mani ed è pronto a lavorare con grande attenzione per la costruzione di una rosa in grado di competere sin da subito in Italia e in Europa. Il nuovo Milan guarda al presente, ma anche al futuro. Al lavoro per colmare i vuoti lasciati in attacco dalle partenze dei vari Ibra e Rebic, la società avrebbe deciso di puntare forte su un giovane bomber dal passato rossonero. Un campioncino pronto a tornare a casa per dimostrare tutte le sue qualità.
Non è stata una stagione particolarmente esaltante per gli attaccanti del Milan, quella appena terminata. Se si esclude il contributo, comunque altalenante, di Rafael Leao e Olivier Giroud, gli altri hanno dato molto poco alla causa rossonera: Origi ha chiuso la stagione con appena 2 gol e 1 assist, Ante Rebic con 3 gol e 2 assist, Zlatan con un solo gol, peraltro su rigore. Insieme, per dirla tutta, non sono riusciti nemmeno lontanamente ad avvicinarsi a bomber come Osimhen, Lautaro e addirittura Dia, Nzola e il tanto vituperato Vlahovic.
Anche per questo motivo è proprio nel reparto offensivo che il Milan sta concentrando i suoi sforzi, per cercare di regalare a Pioli delle alternative di livello internazionale all’usato sicuro garantito da Giroud. Tra le tante opzioni che circolano in questi giorni, non manca però quella che porterebbe a un grande ritorno. Il Milan sarebbe pronto infatti a scommettere su un giovane talento che proprio nell’ultima stagione in Serie A è esploso definitivamente, con numeri migliori a quelli degli attaccanti in uscita dal club rossonero.
Milan, ecco l’attaccante del futuro: il club riporta a casa un giovane bomber
Sono stati tanti i giocatori che sono riusciti a mettersi in mostra nel campionato appena concluso. Anche tra le squadre più piccole della nostra Serie A, tra le neopromosse, diversi talenti sono stati in grado di mostrare le proprie qualità, fino ad attirare le attenzioni dei grandi club italiani e stranieri. Tra questi, anche un giovane cresciuto nelle giovanili del Milan, un attaccante italiano che potrebbe tornare alla base proprio in questa stagione.
Il prescelto potrebbe essere Lorenzo Colombo, classe 2002. Il bomber di Vimercate, già protagonista di un buon campionato di Serie B lo scorso anno con la Spal, si è confermato a livelli importanti anche alla sua prima stagione in Serie A con la maglia del Lecce, non proprio una corazzata. L’attaccante è stato l’uomo della provvidenza, avendo messo a segno il rigore che ha decretato la salvezza dei salentini, e in generale ha chiuso l’anno con 5 gol e 2 assist in 33 presenze, non tutte da titolare, essendosi alternato per l’intera stagione con Ceesay.
Un bottino di assoluto rispetto per il giovane bomber, che in questi giorni sarà riscattato dal club giallorosso per 2 milioni e mezzo di euro. Un riscatto che però non è garanzia di permanenza in Puglia per lui. Il Milan vanta infatti un diritto di controriscatto fissato a 3 milioni e mezzo, e in questo momento tutto fa pensare che il club possa decidere di farlo valere, per riportare a casa un attaccante che, anche come bomber di scorta dietro Giroud e un eventuale nuovo arrivato, potrebbe rivelarsi molto utile nei momenti clou della stagione.