Leclerc per il suo futuro sembra avere le idee chiare: il pilota Ferrari F1 ha fatto un annuncio molto interessante.
Il grande sogno di Charles Leclerc è quello di laurearsi campione del mondo in Formula 1, non è un segreto. E fin da ragazzino ha un tale amore per la Ferrari da volerlo coronare con addosso la tuta rossa. Lo ha detto più volte.
La scuderia di Maranello ha investito tanto su di lui, però non sta riuscendo a metterlo nelle condizioni per vincere. Gli anni passano e i progetti tecnici si rivelano costantemente sbagliati. Il 2022 era iniziato in maniera molto promettente e per quasi metà anno il monegasco sembrava potersi giocare il Mondiale di F1, poi la Red Bull ha dominato con Max Verstappen.
Il 2023 è stato fin da subito complicato e il Cavallino Rampante sta deludendo, ancora, le aspettative. Al netto di qualche errore, tutti riconoscono che il pilota del Principato ha un grande talento. Con una monoposto all’altezza sarebbe in grado di sfidare Verstappen e di puntare alla corona iridata.
F1, la confessione di Leclerc
In queste settimane si è parlato più volte della possibilità che Leclerc lasci la Ferrari. Ha un contratto che scade nel 2024 e non è un segreto che Toto Wolff lo porterebbe volentieri in Mercedes, in caso di ritiro o di partenza di Lewis Hamilton. Sono trapelati anche rumors su Aston Martin e Alpine, due scuderie che in F1 vogliono sempre più crescere.
Leclerc ha sempre ribadito che il suo sogno è vincere con la Ferrari e che del rinnovo contrattuale se ne parlerà più avanti. Legittimamente, vuole aspettare e vedere come il nuovo team principal Frederic Vasseur riuscirà a portare avanti il nuovo progetto sportivo.
Il manager francese sta cercando di ingaggiare nuovi ingegneri per migliorare il reparto tecnico. Alcuni rinforzi possono arrivare dalla Red Bull, oggi riferimento della F1. Non è mai facile strappare i migliori uomini a un top team, però Vasseur ci sta provando. Vuole riportare il Cavallino Rampante a vincere.
In attesa che la Formula 1 torni a correre nel prossimo weekend a Montreal, Leclerc è stato a Le Mans ad assistere alla vittoria della Ferrari nella storica 24 Ore. Un successo strepitoso, anche perché arriva dopo 50 anni di assenza alla famosa gara di endurance e a 58 anni di distanza dall’ultimo trionfo rosso.
Intervistato da Eurosport, il pilota monegasco ha ammesso che gli piacerebbe prendere parte alla 24 Ore di Le Mans in futuro: “Un giorno voglio sicuramente farla. Non so quando succederà“. Anche Verstappen nei mesi scorsi ha manifestato lo stesso desiderio, magari Max e Charles si ritroveranno a sfidarsi anche in Francia quanto chiuderanno con la F1.