Il Milan è pronto a definire le strategia di mercato: ecco il colpo che, con lo sconto, può concretizzarsi in mediana
Non è un momento semplice per il Milan ed i milanisti ed i motivi sono ormai sotto gli occhi di tutti. La scelta di Gerry Cardinale di licenziare Paolo Maldini e Frederic Massara, dando vita ad una vera e propria rivoluzione dirigenziale, tutt’ora fa storcere il naso ai più.
In fondo, il dt ed il ds hanno portato negli ultimi due anni risultati che – conti alla mano – non possono essere definiti deludenti. Il 19esimo scudetto ha molto dello zampino degli ormai ex dirigenti così come in questa stagione – a tratti davvero travagliata – rientrare sia tra le prime quattro in campionato che le prime quattro in Champions non è stato qualcosa di ‘normale’. Ma intanto il nuovo Milan è alla ricerca di una normalità che possa regalare nuove solide basi a Stefano Pioli. L’allenatore parmigiano è stato confermato, c’è grande fiducia nei suoi confronti. Ma in ogni caso lo stesso tecnico ha intenzione di vederci chiaro durante le prossime settimane che coincideranno con la riapertura ufficiale del calciomercato estivo.
In attacco ha già salutato Zlatan Ibrahimovic – ritiratosi a 41 anni – e ben presto potrebbero prendere la porta da Milanello anche due tra Messias, Saelemaekers e soprattutto Divock Origi. Ma è a centrocampo il focus dei vertici di via Aldo Rossi, ed il motivo è semplice. L’infortunio al ginocchio di Ismael Bennacer – e la conseguente operazione – terranno lontano dai campi di gioco l’algerino per almeno sei mesi. Probabile, quindi, che salterà tutta la preparazione estiva e buona parte della nuova stagione. Tra conferme ed addii, in casa rossonera prende forma un’ipotesi che farebbe ben felice Pioli e senza strafare dal punto di vista economico.
Pioli esulta: con lo sconto sarà del Milan
Uno dei profili che quest’anno ha trovato pochissimo spazio ma che allo stesso tempo ha lasciato comunque un’impressione assai positiva – soprattutto in prospettiva – è quello di Aster Vranckx. Il talento belga, classe 2002, ha vestito la maglia rossonera praticamente sempre a partita in corso e per 10 volte durante l’anno.
318 i minuti concessi da Stefano Pioli che sembrerebbe, come il Milan, pronto a tenersi stretto Vranckx. Il giocatore è di proprietà del Wolfsburg con il quale il club rossonero un anno fa ha pattutito un prestito annuale, con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Una cifra che da Milanello considerano, però, esagerata. Soprattutto in questo momento di cambiamenti ai piani dirigenziali.
Niente follie, ma l’intenzione sarà quella di tornare a trattare il prima possibile con la società tedesca per avere uno sconto, magari sotto i 10 milioni. In quel caso, il Milan non avrebbe problemi a tenersi stretto il che soprattutto per doti fisiche e atletiche ha impressionato lo staff meneghino.