Tegola Maignan, tifosi del Milan in ansia

Dopo l’addio di Paolo Maldini, l’attenzione del popolo rossonero è concentrata su Mike Maignan: la beffa potrebbe essere dietro l’angolo

Nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo per l’avvenuta qualificazione alla prossima Champions League, conquistata anche grazie ai 10 punti di penalizzazione inflitti alla Juve, che subito i tifosi milanisti hanno dovuto ingioiare un boccone amaro. Quasi quanti quello, scampato, di arrivare quinti in classifica. Il divorzio tra la società meneghina e Paolo Maldini ha squarciato i giorni immediatamente successivi alla fine della stagione. La ferita deve ancora rimarginarsi, ma nuove paturnie affliggono l’animo dei supporters rossoneri.

Sirene inglesi per Mike Maignan
Mike Maignan tiene in ansia i tifosi rossoneri (LaPresse) – Milanweb.it

Con il mercato in entrata inevitabilmente in stallo dopo il terremoto societario, la dirigenza ha intanto incassato il diritto di recompra esercitato dal Real Madrid per Brahim Diaz, che tornerà nella capitale spagnola. L’addio del fantasista iberico non è però la sola cattiva notizia di questo agitato principio di calciomercato. Un top club inglese, l stesso che aveva corteggiato a lungo Rafael Leao prima che questi prolungasse il suo accordo col Milan fino al 2028, ha messo nel mirino Mike Maignan. L’offerta sul piatto è quella da far tremare i polsi. Una di quelle che prevedono un grosso sospiro prima di dare una risposta.

Chelsea a tutta su Maignan, la risposta del Milan

90 milioni. Questa la cifra che Todd Boehly, il magnate proprietario del Chelsea, è disposto a mettere sul piatto pur di strappare il portiere francese al Milan. In cima alla lista di mercato del neo tecnico Pochettino, che avrà l’arduo compito di far coesistere i tanti giocatori arrivati a Londra nello scoppiettante, ma infruttuoso, mercato della stagione appena conclusa, l’ex Lille è considerato un punto fermo della rosa rossonera. Per questo, almeno per ora, il club di Via Aldo Rossi sta facendo muro. Maignan non si tocca, insomma.

Pioli vorrebbe tenersi stretto Maignan, ma incombe il Chelsea
Stefano Pioli potrebbe dire addio al suo portierone (LaPresse) – Milanweb.it

Per ovviare al problema che il tecnico argentino ha individuato nella difesa dei suoi pali, i Blues potrebbero virare su Andre Onana, il portiere dell’Inter, sul quale già erano stati avviati dei contatti esplorativi. La prima scelta del club londinese resta però il portiere francese, che nel giro di due stagioni è diventato un idolo assoluto della tifoseria.

Resta da scoprire, dopo l’addio del duo Maldini-Massara, che tipo di mercato avvierà il club meneghino. Qualora fosse necessario vendere per rinforzare successivamente la rosa, il sacrificio di Maignan potrebbe diventare necessario. I tifosi rossoneri incrociano le dita: l’eventuale partenza del giocatore sarebbe veramente un duro colpo da digerire.

 

Gestione cookie