Il club rossonero, dopo l’addio di Maldini e Massara, lavora intensamente al mercato. Il nuovo ds Moncada ha le idee ben chiare.
Non è stata una stagione semplice in casa Milan. Il club rossonero ha avuto non poche difficoltà, non è mai stato lotta per bissare il successo dello scorso anno in Serie A ed ha visto aumentare, giornata dopo giornata, il distacco rispetto al Napoli capolista. Sono tanti i motivi di queste difficoltà.
Dall’infortunio di Mike Maignan fino a un mercato dove quasi nessuno ha mantenuto le aspettative. In attacco Divock Origi ha avuto numerose difficoltà ma è Charles De Ketelaere il vero flop del mercato rossonero. Pagato circa 35 milioni, il talento belga non ha mai rispettato le attese e ha concluso la stagione con 0 gol in campionato. Un inatteso flop che anche Maldini e Massara hanno pagato a caro prezzo.
Il Milan infatti, poche ore dopo la fine del campionato, ha annunciato l’addio dei due dirigenti con la società che ha deciso di ripartire con Moncada. Questi è sempre molto attento ad una linea giovane ed ha già cominciato il suo mercato. Uno dei ruoli prioritari per il club rossonero è quello del trequartista dove praticamente la squadra in questo momento è in difficoltà. Da un lato Brahim Diaz è tornato al Real Madrid e resterà ai Blancos, dall’altro in questo momento De Ketelaere non può sobbarcarsi il peso della trequarti del club rossonero. Il Milan ha deciso di virare su un nome a sorpresa del nostro campionato.
Milan, è sfida al Napoli per il trequartista
Secondo le ultime indiscrezioni il Milan è pronto all’assalto in casa Udinese del giovane talento Lazar Samardzic, trequartista tedesco e naturalizzato serbo, cresciuto tra le fila dell’Hertha Berlino. Il giocatore da tempo è nel mirino del Napoli e di Cristiano Giuntoli ma i campioni d’Italia sono alle prese con una vera rivoluzione e al momento il futuro in casa partenopea è incerto. Il Napoli vede Samardzic come sostituto ideale di Zielinski, ma il calciatore polacco è ancora in rosa e il suo addio è tutt’altro che certo. Il Milan, quindi, è pronto ad una grande offerta.
L’Udinese punta molto sul giovane talento e la società valuta Samardzic 25-30 milioni di euro. Il club rossonero ha messo sul piatto circa 20 milioni più il cartellino di uno tra l’attaccante Colombo (giocatore reduce da una buona stagione a Lecce) e il giovane Daniel Maldini, trequartista che non sembra ormai essere nei piani della società rossonera.