Il Milan perderà uno dei suoi titolari, non ci sono più i margini per andare a un ulteriore rinnovo del contratto, anticipando la cessione.
Una scossa per la squadra rossonera, sul fronte calciomercato ci saranno diverse novità per un organico che sarà rivoluzionato. Una situazione che non piace a Stefano Pioli, abituato a uno zoccolo duro di fedelissimi a dare garanzie in campo.
L’addio di Maldini ha rappresentato una sorta di bivio per quanto riguarda le sorti della società rossonera, non sarà facile andare avanti e impostare una squadra ancora più competitiva. Milan in difficoltà e non solo sul fronte dirigenziale, proprio perché ci sono tanti calciatori che stanno valutando diversamente il loro futuro.
Uno dei titolari, intanto, sembra aver preso una decisione: non rinnoverà il contratto, lascerà il Milan nel 2024 se non prima, arrivando qualche offerta vantaggiosa che possa cogliere al volo e senza rimpianti, visto lo stato delle cose.
La squadra rossonera è pronta a una sorta di cambio epocale per i suoi uomini, saranno in pochi quelli da confermare per le prossime stagioni. Chi è diventato campione d’Italia dodici mesi fa non ha più le garanzie adatte per proseguire, meglio allora guardare altrove e cercare una nuova squadra, in modo da poter rinnovare le proprie ambizioni. Un discorso che vale per chi va in scadenza nel 2024, necessario per il futuro: Messias lascerà il Milan, il brasiliano può essere un partente eccellente per il prossimo futuro.
Il centrocampista non rinnoverà col club rossonero, la sensazione è che possa essere ceduto senza rimpianti da parte della società. Acquistato due stagioni dal retrocesso Crotone, il brasiliano è stato una sorta di jolly polivalente tra la linea mediana e l’attacco, occupando tutti i ruoli e facendo il suo, in ogni occasione. Messias determinante in Serie A e in Champions League, si ricorda soprattutto per il gol in trasferta contro l’Atletico Madrid a dargli un maggior lustro internazionale.
Il brasiliano valuta il futuro, non proseguirà più l’avventura al Milan. È uno dei tre che va in scadenza nel 2024, oltre a Kjaer e Giroud, ma chiaramente avendo qualche anno in meno ha qualche pretendente a seguirlo con attenzione. La sua valutazione non è eccessiva, il Torino offrirebbe 5 milioni per avere il brasiliano e garantirsi un rinforzo di livello, sarebbe adatto per il gioco di Ivan Juric. Non si esclude nemmeno una pista brasiliana, tornando da professionista in patria dopo aver giocato per tanti anni tra i dilettanti in Italia.