La Juve lo soffia al Milan, scelto il sostituto di Vlahovic

La Juventus avrebbe in mente di acquistare un giovane calciatore che piace parecchio pure al Milan di Stefano Pioli: intreccio con Vlahovic

Una delle stagioni peggiori di sempre per la Juventus è terminata e i bianconeri adesso devono guardare avanti, sebbene al momento sia complicato immaginare un futuro roseo per la ‘Vecchia Signora’. Non sembra ancora del tutto certa la permanenza in quel di Torino di mister Massimiliano Allegri, il quale avrebbe ricevuto negli scorsi giorni una ricchissima offerta proveniente dall’Arabia Saudita.

La Juve brucia il Milan per il dopo Vlahovic
La Juventus lo soffia al Milan: che intreccio con Vlahovic (Lapresse) – Milanweb.it

Il tecnico livornese si sarebbe preso un po’ di tempo per valutare concretamente la proposta in questione, considerando anche che la mancata qualificazione della compagine di Exor alla prossima edizione della Champions comporterà una manovra più ristretta e limitante in ambito di calciomercato.

La sessione estiva aprirà ufficialmente i battenti dal 1° luglio e nelle settimane a venire diversi elementi appartenenti alla truppa torinese potrebbe abbandonare la nave. C’è chi ha già detto addio, vedi Angel Di Maria. E c’è anche chi potrebbe accasarsi altrove tra qualche settimana. Il riferimento, in tal senso, è soprattutto a Dusan Vlahovic, la cui avventura alla Juventus finora è stata tutt’altro che memorabile.

Anche per via della pubalgia che lo ha condizionato molto, il bomber serbo non è mai riuscito ad imporsi da quando è avvenuto il suo approdo in quel di Torino. Non a caso, la società piemontese sarebbe disposta a prendere in considerazione un’eventuale cessione dell’ex Fiorentina, nel caso in cui dovesse arrivare una proposta ritenuta congrua. A maggior ragione se Allegri rimane sulla panchina bianconera, dato che non si registra feeling calcistico tra i due.

Inoltre, nella lista dei papabili sostituti del classe 2000, la cui valutazione si attesta intorno ai 60-70 milioni di euro, è presente pure il nome di Folarin Balogun, centravanti di proprietà dell’Arsenal che ha trascorso la stagione appena conclusa in prestito al Reims. Numeri importanti in Ligue 1 per questo attaccante 21enne: 37 presenze condite da 21 gol e 3 assist. Niente male, tant’è che Balogun è finito da tempo anche nel mirino del Milan.

Calciomercato Juventus e Milan, mirino dei bianconeri su Balogun: la situazione

Oltre ai rossoneri, il centravanti statunitense piace pure al Napoli come potenziale post Osimhen. La Juventus, dal canto suo, potrebbe aggiungersi alla corsa per arrivare all’acquisto del talento in argomento, come riferisce l’esperto di mercato Rudy Galetti sul proprio profilo Twitter.

La Juve brucia il Milan per il dopo Vlahovic
La Juve sfida Milan e Napoli per Balogun, ma dipende da Vlahovic (ANSA) – Milanweb.it

Ciò, però, potrebbe avvenire soltanto nel caso in cui divenisse realtà l’addio di Vlahovic. Anche perché i ‘Gunners’ sono sì disposti a privarsi del cartellino di Balogun, ma non di certo a cifre irrisorie. D’altronde, il contratto del calciatore classe 2001 è in scadenza giugno 2025 e viene da mesi molto proficui dal punto di vista del rendimento.

Insomma, non si tratta assolutamente di un affare economico, però realizzare un investimento del genere potrebbe rivelarsi una mossa vincente in futuro. Ma molto dipenderà da ciò che accadrà sul fronte Vlahovic. Il Milan, nel frattempo, osserva a distanza.

Gestione cookie