Irrompe il Milan: la Juventus se lo fa scappare

In casa Milan c’è aria di rivoluzione con Moncada pronto a cambiare diversi elementi all’interno della rosa rossonera. Tifosi in allerta. 

La stagione del Milan di Stefano Pioli si è conclusa con una striminzita quanto ‘fortunata’ sufficienza. Il club rossonero ha raggiunto la qualificazione in Champions League solo grazie alla penalizzazione di dieci punti della Juventus, e la società ha deciso che ci saranno tanti cambiamenti.

colpo in difesa per il Milan
Il Milan rinforza la fascia (Lapresse) Milanweb

Il primo è arrivato subito dopo la conclusione del campionato con il club che ha comunicato l’addio di due pedine chiave come Paolo Maldini e Frederik Massara. Due addii inaspettati e che dimostrano la volontà del club di cambiare molto. Le chiavi dell’area sportiva, al momento, sono state date al capo dello scouting Moncada e questi già è al lavoro per la rosa della prossima stagione.

Il club vuole rinforzare diversi reparti, vuole trovare il giusto mix di qualità ed esperienza che possano nuovamente puntare alla vittoria di titoli, dopo un anno di pausa. Da questo punto di vista l’addio di Zlatan Ibrahimovic è una perdita pesante di carisma e il club è alla ricerca di uomini pronti a vincere subito ed abituati a trovare il bandolo della matassa. Uno degli ultimi nomi accostati al club rossonero è il 31enne terzino del Siviglia Marcos Acuna, reduce quest’anno dalla vittoria del titolo mondiale e dalla vittoria dell’Europa League.

Milan, pronta l’offerta per Acuna

Il club spagnolo vive aria di rivoluzione ed anche il ds del Siviglia Monchi sembra vicino all’addio. Acuna è un uomo di Monchi e potrebbe anch’egli cambiare aria, con diversi club sulle sue tracce. Come riporta Fichajes.net sul giocatore ci sono Juventus e l’Atletico Madrid di Simeone, ma nelle ultime ore anche il Milan è piombato sul giocatore. Acuna garantirebbe esperienza e mentalità vincente ad un club che ha trovato difficoltà, da questo punto di vista, negli ultimi giorni.

Milan su Acuna
il Milan sfida Juve e Atletico Madrid per Acuna (Lapresse) Milanweb

Il giocatore potrebbe essere ceduto a cifre contenute e il club rossonero fiuta l’affare. L’Atletico Madrid sembra al momento in pole position per arrivare al calciatore, Simeone ha già parlato con il connazionale e vorrebbe portarlo in rosa con se. Tutto da decidere e il Milan è pronto a intervenire con Moncada che cerca profili giovani ma non solo. Oltre ad Acuna continuano i rumors per l’attacco dove il club dovrà sostituire Ibra e almeno uno tra Divock Origi e Ante Rebic.

Gestione cookie