Il Milan ha messo nel mirino uno dei calciatori che ha vinto l’ultimo Mondiale con la maglia dell’Argentina.
Dopo gli addii di Paolo Maldini e Frederic Massara, la società rossonera sta lavorando sul calciomercato per rinforzare la squadra. Geoffrey Moncada sta lavorando su diversi giocatori di ottimo livello, comprese delle occasioni a parametro zero.
C’è stato un tentativo concreto per Evan Ndicka, in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte ma che ormai è della Roma. Offerta presentata anche per Marcus Thuram, attaccante del Borussia Moenchengladbach che deve prendere una decisione a breve e che ha anche una proposta dal PSG. Contatti pure per Youri Tielemans, a sua volta in scadenza a fine giugno con il Leicester City.
Questi e diversi altri nomi nella lista del Milan, che deve migliorare ogni reparto per essere competitivo nella prossima stagione. Ci sono più ruoli nei quali è necessario intervenire per consegnare a Stefano Pioli una rosa capace di fare bene sia in Italia sia in Europa.
Calciomercato Milan, nuovo vice Theo Hernandez dalla Liga?
Tra i ruoli nei quali il Milan deve prendere un innesto c’è sicuramente quello di terzino sinistro. Se sul titolare Theo Hernandez non c’è alcun tipo di dubbio, invece è necessario prendere un vice all’altezza. Fodé Ballo-Touré non dà sufficienti garanzie e verrà ceduto.
Secondo quanto rivelato in Spagna da Fichajes.net, il Milan è in corsa per Marcos Acuña del Siviglia. Il 31enne argentino ha un contratto in scadenza a giugno 2025 e piace anche all’Atletico Madrid e alla Lazio. In Italia il giocatore è stato accostato pure a Juventus e Torino. Il club rossonero non può offrigli un posto da titolare, ma è comunque una destinazione che può essere gradita.
La valutazione che il Siviglia fa del cartellino dell’argentino si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma potrebbero bastarne un po’ di meno, considerata l’età non più giovanissima di Acuña. Il Milan certamente non vuole spendere una cifra troppo elevata per un terzino che farebbe da vice a Theo Hernandez.
L’ex Sporting Lisbona ha esperienza e buone qualità, sarebbe un buon rinforzo per tante squadre. Recentemente con il Siviglia ha vinto l’Europa League, seppur abbia dovuto saltare per squalifica la finalissima contro la Roma. E la sua stagione è stata impreziosita anche dalla vittoria del Mondiale con l’Argentina. Il suo attuale club valuterà le offerte e deciderà cosa fare.