Carlo Ancelotti muove il mercato del Real Madrid, un big della squadra spagnola è indirizzato all’Inter piuttosto che al Milan.
I madrileni hanno una rosa extralarge e devono necessariamente liberarsi di qualche elemento, i nerazzurri sono ora in pole per chiudere direttamente su un calciatore apprezzato dal tecnico, ma che ha avuto poco spazio in campionato.
Le manovre di calciomercato cominciano a interessare in maniera parallela la Liga e la Serie A, tornei dove sono frequenti gli affari. Il tipo di calcio spesso è simile, soprattutto quando ci sono occasioni interessanti si intensificano le telefonate tra Italia e Spagna.
Quello che sta accadendo attualmente al Real Madrid rientra in tutto ciò, c’è un calciatore pronto per l’arrivo nel nostro torneo. Passando direttamente dalla guida tecnica di Carlo Ancelotti a quella di Simone Inzaghi, il colpo potrebbe cambiare gli equilibri del club nerazzurro.
Dal Real all’Inter, ecco il primo colpo
L’acquisto per i nerazzurri sarebbe importante anche per dare un segnale al Milan, Marotta segnerebbe già un affare e confermerebbe la leadership cittadina. La partnership con il Real Madrid non dispiace ai nerazzurri, considerando come c’è bisogno di immettere nuovi titolari ma senza spendere troppo. Nonostante il miglioramento dei conti, c’è sempre la massima attenzione al bilancio e il prossimo acquisto soddisfa tante condizioni: l’Inter avrà Jesus Vallejo, pronto a lasciare la Spagna.
Ancelotti lo ha fatto giocare poco, solamente un’ottantina di minuti per lui. Si parlava benissimo di questo centrale sino a qualche anno fa, la concorrenza al Real Madrid però è spesso spietata. Il tecnico italiano ha sempre apprezzato la professionalità di Vallejo ma i posti in mezzo sono pochi, ancor di più considerando come Nacho abbia rinnovato quasi a sorpresa. La conferma dell’esperto spagnolo libera così il collega più giovane verso San Siro, ma dalla parte nerazzurra e non verso i rossoneri che lo avevano seguito nel corso del tempo.
Vallejo gratis all’Inter, l’opzione non è remota. Il Real Madrid potrebbe liberarlo a costo zero, non volendo tarpare le ali al centrale che è legato ai Blancos sino al 2025. Lo stopper andrebbe a prendere, almeno numericamente, il posto in rosa di Milan Skriniar, occupando almeno una casella in entrata. Toccherà convincere poi Simone Inzaghi sulle sue qualità, il tecnico almeno al momento ha trovato un terzetto di peso con Darmian-Acerbi-Bastoni. Trio insolito ma che ha retto senza dubbio l’impatto negli ultimi mesi di questa stagione.