Il Milan adesso rischia davvero grosso: la cessione di Theo Hernandez è possibile, la proposta da urlo non lascia scampo
Saranno settimane di grande attesa quelle che riguarderanno il Milan ma soprattutto le scelte che, in sede di calciomercato, la nuova dirigena metterà in atto. Una squadra che, a conti fatti, necessiterà di diversi cambi.
La stagione si è conclusa già da diversi giorni e così, tirando le prime somme del lavoro svolto durante gli ultimi mesi, la rivoluzione in casa rossonera è cominciata ai piani alti. Il licenziamento di Paolo Maldini e Frederic Massara ha letteralmente gelato i tifosi del ‘Diavolo’ che, scettici riguardo alla decisione presa da Gerry Cardinale, sono adesso preoccupati sull’operato di chi andrà a rimpiazzare soprattutto l’ex capitano del Milan. A dire addio è stato pure Zlatan Ibrahimovic che, compiuta la missione di riportare lo scudetto nella Milano rossonera, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a 41 anni.
Una scelta difficile che lascerà un vuoto importante all’interno dello spogliatoio del ‘Diavolo’, oltre che in campo. Sempre in attacco pare scontata la cessione di Divock Origi: uno dei flop più evidenti della passata sessione estiva di mercato. Ma la preoccupazione più scottante, nella testa e nel cuore della tifoseria milanista, riguarda uno degli assoluti pilastri della squadra allenata da Stefano Pioli: Theo Hernandez.
Il francese, arrivato in quel di Milanello nell’estate 2019 come una scommessa personale stravinta dallo stesso Maldini, ha registrato una crescita mostruosa negli ultimi quattro anni. Dai 20 milioni di euro, la cifra pagata dal club di via Aldo Rossi al Real Madrid, ad una valutazione che adesso sarebbe triplicata se non addirittura quadruplicata.
Il terzino, molto legato all’ex capitano rossonero, non ha preso benissimo la notizia del suo allontanamento facendolo notare pure sui social. A prescindere da ciò, nonostante un contratto firmato fino al 30 giugno 2026, il francese potrebbe davvero dire addio al club rossonero. L’ipotesi crescente, dall’estero, arriva manco a dirlo da Parigi. Perché il PSG ha urgente bisogno di acquistare un grande terzino sinistro e l’ex Real sarebbe il profilo perfetto. In quel ruolo il milanista non ha quasi rivali. Il club di Al-Khelaifi ha pensato in primis ad Alphonso Davies, laterale del Bayern Monaco per il quale però i bavaresi hanno sparato altissimo.
Ecco perché il ritorno di fiamma per Theo Hernandez sarebbe una conclusione quasi inevitabile. A maggior ragione che i francesi, tra qualche settimana, potrebbero annunciare il fratello di Theo, Lucas Hernandez, con il quale è già stato trovato da tempo l’accordo per dire addio al Bayern Monaco. Il Milan, da questo punto di vista, non chiude la porta ma spara davvero alto: se il PSG dovesse mettere sul piatto almeno 80 milioni di euro, allora l’avventura del gioiello transalpino nella Milano rossonera giungerebbe quasi immediatamente al capolinea.