Niente rinnovi: triplo addio a zero in casa Milan

Tempo di rinnovamenti in casa Milan dopo il clamoroso addio di Maldini e Massara: si pensa già al futuro di tre calciatori

La situazione al Milan si è parzialmente ristabilita dopo il doppio addio improvviso di Paolo Maldini e Frederic Massara che ha cambiato le carte in tavola. Gerry Cardinale, azionista principale del club tramite il fondo RedBird, è convinto della scelta e intenzionato a cambiare l’identità del club.

Milan, in tre salutano
Milan, addio in tre (LaPresse) – Milanweb.it

Una scelta che si ripercuoterà in sede di calciomercato con il Milan che nella prossima sessione non dovrà sbagliare il mirino. Ci saranno acquisti meno dispendiosi e soprattutto miranti ad allungare la panchina in modo che l’allenatore Stefano Pioli possa diversificare la propria scelta e distribuire meglio le energie.

Altrettanto importante per il Milan sarà capire meglio il futuro di tre calciatori che, malgrado l’impegno mostrato negli ultimi anni, non faranno parte più dei piani societari imposti da Cardinale.

Milan, triplo addio a zero?

Il Milan con il nuovo piano sul mercato cercherà di puntare sui giovani senza dimenticare il fattore esperienza, sempre fondamentale se si vuole rimanere competitivi nelle tre competizioni. Contestualmente, alcuni giocatori molto difficilmente faranno parte dei piani a lungo termine di una società che punta a cambiare un po’ di aspetti. Importante sarà poi capire il nuovo ruolo di Stefano Pioli che, secondo le intenzioni di Cardinale, dovrebbe diventare un manager all’inglese lavorando a stretto contatto con la dirigenza.

Detto questo, alcuni calciatori già da ora possono dirsi virtualmente lontani da Milanello. Simon Kjaer, Olivier Giroud e Junior Messias sono i tre indiziati a non rinnovare il loro contratto con la società rossonera l’anno prossimo. Il francese ha rinnovato sino al giugno 2024 lo scorso aprile, ma malgrado la professionalità mostrata non ha l’età adatta per far parte dei piani a lungo termine della società.

Niente rinnovi, addio a parametro zero
Simon Kjaer pronto a dire addio al Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Kjaer e Messias invece non sono affatto le prime scelte di Pioli e lasceranno il Milan senza far troppo rumore. Messias ha un contratto che scade nel 2025 ma già questa estate potrebbe partire: il Torino, ad esempio, avrebbe già messo gli occhi su di lui, i rossoneri lo valutano 5 milioni di euro. Mentre la situazione del danese è diversa: il suo contratto è in scadenza nel giugno 2024 e probabilmente lascerà il Milan senza rinnovare come gli altri due compagni di squadra. Una situazione che porterà a un triplo addio a parametro zero il prossimo anno, anche se non è escluso che possano già andar via quest’estate.

Gestione cookie