Haaland si è appena laureato campione d’Europa con il suo Manchester City. La sua fidanzata ha incantato l’intero stadio di Istanbul.
Si è appena conclusa una stagione da incorniciare per Erling Haaland, principale terminale offensivo del Manchester City che sabato ha battuto l’Inter sollevando al cielo la sua prima Champions League. L’ennesima soddisfazione per il bomber norvegese, ambientatosi subito al meglio alla corte di Pep Guardiola che nella scorsa estate lo aveva fortemente voluto ritenendolo fondamentale per il proprio schema di gioco. Un acquisto quanto mai azzeccato, alla luce dei numeri totalizzati dall’ex Borussia Dortmund.
Il classe 2000, costato “appena” 75 milioni, in Premier League ha totalizzato 36 gol e 8 assist in 35 apparizioni complessive di cui 33 disputate dal primo minuto. Un bottino eccezionale ulteriormente impreziosito dai 12 centri messi a segno nella competizione europea vinta ad Istanbul, dalle 3 reti in FA Cup e al timbro in EFL Cup. Contributi offensivi costanti, che hanno consentito alla squadra allenata dall’ex Barcellona di centrare un insperato triplete e mettere in bacheca anche il campionato e l’FA Cup.
Haaland, a sorpresa, negli atti conclusivi della Champions è rimasto all’asciutto. Nel doppio confronto con il Real Madrid, ad esempio, ha patito la stretta marcatura di David Alaba senza riuscire ad iscrivere il proprio nome al tabellino dei marcatori. Sabato, invece, ha avuto un paio di occasioni sventate da André Onana per poi finire nella mostra di Francesco Acerbi. Poco male per il Manchester City, impostosi grazie a Rodri andato a segno nel corso della ripresa. Ora per i Citizens è tempo di pensare alle vacanze con Haaland che potrà godersi del meritato tempo libero con la fidanzata Isabel Haungseng Johansen.
Haaland, la fidanzata ha lasciato tutti a bocca aperta a Istanbul
I due fanno coppia fissa da ormai diverso tempo ed il primo incontro risale ai tempi di quando entrambi frequentavano il settore giovanile del Bryne. Con il passare degli anni la frequentazione è divenuta via via sempre più intensa, fino a sfociare nell’attuale love-story. Discreta e riservata, Isabel da quando ha ufficializzato la relazione con Haaland ha chiuso i propri canali social proprio al fine di evitare di finire sotto i riflettori.
Ad Istanbul, in ogni caso, ha voluto esserci sfoderando un look semplice e genuino ma comunque sufficiente a lasciare a bocca aperta i presenti: maglia del Manchester City fino all’ombelico e pantaloncini corti total white. La mise perfetta per scendere in campo dopo il fischio finale e festeggiare insieme al proprio amato la conquista del trofeo più ambito d’Europa.
Come detto, adesso i due si godranno alcune settimane di totale relax. Poi, a metà luglio sarà tempo di tornare a fare sul serio. Il Real Madrid, che ha individuato in lui il perfetto sostituto di Karim Benzema, è ancora alla finestra ma le avances delle Merengues sono destinate a non concretizzarsi. Guardiola intende tenersi ben stretto il top player norvegese.