Franck Kessié è il grande colpo per vincere l’Europa League, un’avanzata decisiva è in atto per avere l’ex centrocampista del Milan.
L’ivoriano vuole lasciare il Barcellona, c’è una trattativa già in corso per il suo trasferimento. Come riporta Todofichajes, il mediano lascerà la Liga dopo aver conquistato il titolo ma non essere entrato nel cuore dei tifosi blaugrana.
Un nuovo top club per una missione diversa ma non per questo meno coinvolgente. Franck Kessié può lasciare subito il Barcellona, non c’è stato un grande feeling con la piazza e con l’allenatore Xavi. Arrivato a costo zero dal Milan, non ha stupito più di tanto i tifosi, che si aspettavano ben altro tipo di calciatore anche se il gol realizzato al Real lo consegnerà comunque alla storia locale.
Kessié può lasciare il Barcellona, su di lui l’attenzione è cresciuta, in Italia e altrove. Un club che punterà a vincere l’Europa League lo ha scelto però come il futuro gladiatore in mezzo al campo.
Kessié lascia Barcellona, le ultime
Il centrocampista ha bisogno di nuovi stimoli, le ultime stagioni si sono concluse con due titoli nazionali e la sensazione però di dover lasciare presto il luogo dei festeggiamenti. Nel primo caso al Milan, per richieste e visioni diverse con la dirigenza, a Barcellona invece per un malessere diffuso da tutte le parti. Kessié punta a essere un leader di centrocampo, a sorpresa c’è una squadra che ha messo la freccia per averlo. Il Liverpool comprerà Kessié dal Barcellona, la trattativa sta spiazzando decisamente gli altri team in ballo.
Kessié in Premier League, una opzione importante per tornare a emergere insieme a uno dei club storici e più in attesa di riscatto. Non potrebbe essere altrimenti, servono uomini di peso per ripartire con un nuovo ciclo e la scelta appare mirata. Il Liverpool di Jurgen Klopp vuole piazzarlo in mezzo al campo come una diga vitale per il gioco del team, l’elemento ideale in una ‘gegenpressing’ da attualizzare ai canoni del calcio attuale. Vitale per conquistare l’Europa League, che diventerà l’obiettivo degli inglesi in maniera inedita.
Trattativa che va veloce, 30 milioni di euro è la cifra che richiede il Barcellona, un tantino esagerata considerando come arrivò a costo zero la scorsa estate. Il Liverpool potrebbe abbassare le richieste degli spagnoli, difficile però inserire una contropartita a queste condizioni. Kessié non tornerà in Italia, questo sembra essere un messaggio assodato per le italiane. Si era parlato di un ritorno a Milano, clamoroso quello con i rossoneri, ancor più discutibile un eventuale passaggio all’Inter.