Juve-Milan duello pazzesco: grande ritorno in Serie A

Sfida sul mercato tra Juve e Milan. L’obiettivo è il ritorno di un calciatore che già ha giocato in Serie A: sarà bianconero o rossonero?

Con gli ultimi verdetti e con la griglia della Serie A 2023/24 pronta è ormai tempo di tuffarsi nel calciomercato. Sono diverse le squadre che hanno bisogno di ritocchi urgenti. Chi per un motivo, chi per un altro, questo mercato si preannuncia molto, ma molto caldo. Da un lato il Napoli dovrà difendere il titolo, ma dall’altro ci sono già una serie di pretendenti pronte e strappare lo Scudetto agli azzurri.

Allegri Pioli Milan Juve Calciomercato
Milan e Juve pronte a sfidarsi sul mercato (LaPresse) Milanweb.it

Tra le squadre che dovranno intervenire abbastanza sul mercato ci sono senza dubbio Milan e Juve. I rossoneri, dopo il terremoto dirigenziale che ha visto l’addio del duo Maldini-Massara, sono pronti ad inaugurare un nuovo modo di fare mercato. La proprietà guidata da Gerry Cardinale vuole portare una visione più ‘statunitense’ anche per quanto riguarda il calciomercato e questa prima sessione senza Maldini e Massara sarà un fondamentale banco di prova.

Dall’altro lato la Juve è alle prese con diverse situazioni da sistemare. I bianconeri, condizionati dalle vicende extracampo, pensano almeno ad una cessione eccellente, uno tra Chiesa e Vlahovic, per poi puntare decisamente su una delle poche note liete di questa stagione, i giovani usciti dalla Next Gen. I destini del mercato di Milan e Juve potrebbero però incrociarsi per un calciatore, un ex Serie A che dopo solo mezza stagione all’estero è pronto a tornare nel nostro campionato: Nicolò Zaniolo.

Zaniolo, nostalgia di casa: nel suo futuro anche Milan e Juve

Stando a quanto riporta sul suo profilo Twitter il giornalista Ekrem Konur, dopo aver vinto il titolo turco con il Galatasaray Zaniolo potrebbe già lasciare la Super Lig. Su di lui diverse squadra, a partire dalle due inglesi Aston Villa, fresca di qualificazione in Conference League, e Tottenham. Ma le piste più calde sono quelle italiane che portano appunto a Juve e Milan.

Zaniolo calciomercato Milan Juve
Nicolò Zaniolo pronto a tornare in Italia (LaPresse) Milanweb.it

Entrambe le squadre, in periodi diversi, si erano già approcciate a Zaniolo. A gennaio addirittura un suo passaggio al Milan sembrava cosa molto probabile. Poi non se ne fece nulla e Zaniolo, dopo aver rotto con la Roma, ha dovuto optare per il Galatasaray. Con la maglia del club di Istanbul Zaniolo ha messo a referto 10 presenze e 5 gol, contribuendo alla vittoria finale del titolo che mancava dal 2019. Adesso però si sente pronto per il ritorno, magari proprio in Italia. Milan e Juve attendono e non è escluso che a breve una delle due si farà avanti.

Gestione cookie