Tempo di sfoltire la rosa al Milan: in Turchia sono convinti della riuscita della doppia operazione, ecco tutti i dettagli
Gli effetti del cambio di rotta societario imposto da Gerry Cardinale si vedranno soprattutto in sede di calciomercato. Il Milan non vuole sbagliare ulteriori acquisti (dopo i flop Origi e De Ketelaere) e si appresta a valutare meglio i calciatori proposti.
Da qui la “promozione” di Stefano Pioli al ruolo di manager “all’inglese”: il tecnico sarà fondamentale poiché non solo lavorerà a stretto contatto con gli altri dirigenti, ma avrà l’ultima parola sui calciatori che arriveranno. Dunque, si cercherà di non disperdere le risorse in danaro – come accadde l’anno scorso – per correggere quelli che sono i problemi più importanti. In primis, la rosa che non pare, almeno per ora, all’altezza di giocare al meglio le tre competizioni.
Per questo e altri motivi il Milan è intenzionato a mandare via quei calciatori non più funzionali al gioco di Pioli o comunque poco indispensabili.
Milan, dalla Turchia fanno sul serio: chiesti due calciatori
In vista della prossima sessione di calciomercato, la priorità non sarà tanto acquistare quanto vendere quei tasselli ritenuti poco adatti. E dalla Turchia diverse fonti riportano che due sono i calciatori che piacciono molto al Besiktas e al suo allenatore Şenol Güneş: stiamo parlando di Ante Rebic e Divock Origi, due attaccanti che hanno finito il loro tempo al Milan. A riportare la notizia dell’interesse dei turchi per i due milanisti è il sito sportivo Sports Digitale che tuttavia non ha specificato a quanto ammonterebbe l’offerta del club della Super Lig.
Sarebbe la conclusione ideale del percorso di Rebic e Origi, con il primo che dopo essere stato fondamentale nei primi anni di Pioli è finito progressivamente ai margini del progetto rossonero; mentre il secondo, arrivato a parametro zero dal Liverpool l’anno scorso con tutte le aspettative del caso, non ha mai rivestito un ruolo di primo piano giocando molto poco.
Insomma, sembra proprio che in casa Milan in questo momento l’importante sia vendere quegli elementi presenti in rosa che occupano posti importanti. Ci sarà poi da capire anche il futuro del tanto chiacchierato Charles De Ketelaere. Il Milan vuole ancora puntare su di lui, visti i milioni spesi per strapparlo dal Club Brugge, ma ci sarà bisogno di un percorso atleticamente più adeguato: a partire dal prossimo ritiro lo staff rossonero cercherà di capire ancora meglio le qualità nascoste di un ragazzo troppo spesso finito ingiustamente sotto i riflettori.