Dai bianconeri al Milan con 6 mesi di ritardo

Il Milan targato mister Stefano Pioli potrebbe mettere a segno un colpaccio a tinte bianconere, durante la sessione estiva del calciomercato

Come si può rimediare ad uno scossone a tratti devastante come quello generato dall’addio di Paolo Maldini? Il calciomercato, di certo, può dare una grande mano in tal senso. È ciò di cui ha assolutamente bisogno il Milan adesso, più di qualunque altra cosa probabilmente. La stagione da poco terminata, infatti, è stata alquanto deludente, nonostante l’ottimo percorso in Champions League.

Il Milan prende il bianconero
Stefano Pioli, colpo Milan a tinte bianconere: ecco di chi si tratta (ANSA) – Milanweb.it

D’altronde, Olivier Giroud e compagni sono riusciti ad aggiudicarsi un posto nella prossima edizione della massima competizione europea soltanto grazie alla nuova penalizzazione della Juventus, inflitta al club bianconero dalla Corte d’Appello Federale. Negli scorsi mesi a mancare sono state soprattutto le seconde linee, vedi in particolare Charles De Ketelaere. Il talento belga, fortemente voluto da Maldini, ha deluso ampiamente le aspettative.

La società meneghina ha faticato non poco a portarlo a Milanello e ora potrebbe mettere in atto un prestito, perché oggi le condizioni per un’eventuale cessione non ci sono. Non solo l’ex Club Brugge però, anche Divock Origi non è stato all’altezza del valore e degli obiettivi del Milan. Non a caso, la dirigenza lombarda si è già attivata per rinforzare in maniera rilevante il reparto offensivo.

Diversi i nomi accostati al club milanese, come Marcus Thuram, Gianluca Scamacca e Noah Okafor. La lista è lunga per il ruolo di centravanti, ma allo stesso tempo è bene ponderare bene la scelta, al fine di evitare altri potenziali flop. In più, servirebbe un potenziamento importante sulla fascia destra.

Junior Messias ed Alexis Saelemaekers non sono evidentemente abbastanza per alzare l’asticella. A questo proposito, la compagine rossonera punta il mirino anche in Premier League, campionato nel quale milita una pedina che piace parecchio al ‘Diavolo’. Di chi si tratta? Il profilo è quello di Allan Saint-Maximin, esterno d’attacco di proprietà del Newcastle.

Milan, colpo Saint-Maximin: la situazione

Siamo di fronte ad un ritorno di fiamma, dato che del francese si era già parlato in ottica Milan nel corso della scorsa sessione invernale dei trasferimenti. Stando a quanto riferisce ‘Footballinsider247.com’, l’attaccante classe ’97 (26 anni compiuti il 12 marzo) potrebbe spingere per l’addio ai ‘Magpies’ nelle settimane a venire.

Il Milan prende il bianconero
Saint-Maximin al Milan: ecco come stanno le cose (Lapresse) – Milanweb.it

Saint-Maximin non è centrale nel progetto degli inglesi, che – sempre secondo la fonte citata – sarebbero disposti a prendere in considerazione eventuali offerte. Ad ogni modo, non si tratta di un’operazione in discesa dal punto di vista economico: l’ex Nizza, infatti, presenta un contratto in scadenza giugno 2026 e la valutazione di attesta intorno ai 30 milioni di euro.

Il Milan, però, potrebbe comunque provare ad effettuare un tentativo, anche perché abbiamo a che fare con un calciatore duttile (il ruolo naturale è ala sinistra, ma può agire anche a destra e all’occorrenza da seconda punta). Insomma, pista da monitorare.

Gestione cookie