Il calciomercato del Milan prende forma ma arrivano brutte notizie per Pioli: la firma con l’Arsenal è praticamente scontata
Le ultime settimane del Milan non sono state semplici. I cambiamenti arrivati immediatamente dopo l’ultima vittoria della stagione contro l’Hellas Verona hanno lasciato la maggior parte dei tifosi spiazzati, molti dei quali anche scettici.
Dal ritiro inatteso di Ibrahimovic al clamoroso licenziamento deciso da Gerry Cardinale che ha di fatto dato il benservito a Paolo Maldini e Frederic Massara. Adesso e per l’immediato futuro, le metodologie rossonere per puntare ai profili giusti in sede di calciomercato vivrà una vera e propria rivoluzione. In ogni reparto, poi, ci saranno numerosi cambiamenti. La situazione in casa Milan, in particolar modo per quanto concerne l’attacco, è più delicata che mai.
Divock Origi, dopo aver firmato a zero lo scorso anno, pare aver esaurito ogni briciola di fiducia che la società rossonera riponeva in lui. Prestazioni scadenti, praticamente mai decisivo sotto rete: per questo finirà sul mercato. L’assenza poi di una colonna come Zlatan Ibrahimovic penalizzerà, sia nello spogliatoio ma anche in campo, l’attacco rossonero del futuro. Ibra ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, a 41 anni, soprattutto a causa di acciacchi fisici che ormai gli davano il tormento.
Milan, ‘guaio’ in attacco: la firma è imminente
Ecco quindi che in entrata si lavora su più fronti, per garantire a Stefano Pioli un reparto avanzato di livello e che al momento vede confermatissimi i solo Rafael Leao e Olivier Giroud. Piace tanto Chukwueze del Villarreal così come il nome di Marcus Thuram rimane lì, tra i sogni di mercato.
Sempre in attacco, però, non sembrerebbero arrivare buone notizie per le strategie estive del Milan. Perchè uno dei nomi che negli ultimi mesi è stato accostato con forza al club di via Aldo Rossi pare destinato ad altri lidi: il suo futuro, con ogni probabilità, sarà all’Arsenal.
Secondo quanto viene riportato dal quotidiano britannico ‘Mirror’, l’Arsenal avrebbe ormai raggiunto l’intesa con l’entourage di Reiss Nelson per la firma del rinnovo contrattuale. Un’intesa che dovrebbe trattenere l’attaccante di origini giamaicane fino al 30 giugno 2027 con i ‘Gunners’. Una doccia fredda per il ‘Diavolo’ che da settimane sperava di mettere le mani sul classe 1999 a parametro zero.
Nelson, infatti, tra pochi giorni vedrà scadere il suo accordo con la società di Londra ma adesso ogni discorso è stato chiuso e continuerà per almeno altri quattro anni. In questa stagione Arteta lo ha impiegato pochissimo dall’inizio, con le 18 apparizioni complessive di Nelson che sono arrivate quasi solo a partita in corso. Nonostante ciò, 3 le reti ed altrettanti gli assist firmati dal 23enne cresciuto calcisticamente proprio nell’Arsenal.