Scintille Milan-Roma: la colpa è del bomber

Calciomercato già nel vivo. Milan al centro di tante indiscrezioni. I rossoneri sono un attaccante ambito anche dalla Roma

Con la finale di Champions League vinta dal Manchester City sull’Inter si è chiusa ufficialmente la stagione 2022-23. Tutti i verdetti sono stati emessi e ora è tempo di pensare al calciomercato estivo, al via ufficialmente dal prossimo 1 luglio ma già nel vivo con tanti rumors e indiscrezioni.

Roma Milan Scamacca
Roma e Milan, bagarre per l’attaccante (LaPresse) Milanweb.it

Milan, ovviamente, protagonista. Sono stati giorni particolarmente movimentati per i tifosi rossoneri scossi dal doppio e improvviso e addio di Maldini e Massara. Saranno l’a.d. Furlani e Geoffrey Moncada ad occuparsi ora del calciomercato rossonero che avrà nell’attacco, il principale reparto da rinforzare.

Con l’addio di Ibrahimovic e quelli, molto probabili, di Origi e Rebic, il Milan dovrà acquistare 1-2 attaccanti che possano affiancare Giroud nel ruolo di centravanti. Già tanti i nomi accostati ai rossoneri. Su tutti quello del nigeriano del Villarreal, Samuel Chukwueze per il quale il Milan è pronto a formulare un’offerta importante, approfittando anche della scadenza contrattuale dell’attaccante fissata al 2024.

Milan, non solo Chukwueze: c’è un altro bomber nel mirino

Quello di Chukwueze, tuttavia, non è l’unico profilo accostato al Milan per l’attacco. In linea con il nuovo corso di mercato che punta sull’acquisti di rinforzi giovani e con prospettive di valorizzazione, i rossoneri sono sulle tracce anche di un altro centravanti, inseguito da tempo.

Ci riferiamo a Gianluca Scamacca. Reduce da una stagione altalenante con il West Ham, condizionata da un infortunio nel finale di stagione, l’ex Sassuolo potrebbe tornare in Serie A, qualora gli Hammers decidessero di cederlo e investire su un altro attaccante per la prossima stagione.

Gianluca Scamacca obiettivo Milan e Roma
Scamacca, duello Roma-Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Il Milan monitora la situazione, in un possibile duello di mercato con un altro club di Serie A ovvero la Roma alla ricerca di un sostituto dell’infortunato Abraham, out almeno per tutto il 2023 a causa della lesione ai legamenti rimediata nell’ultimo match di campionato con lo Spezia.

A confermare l’interessamento della Roma per Scamacca è stato Angelo Mangiante. Quest’ultimo, in un’edizione di Sky Sport 24, ha confermato i contatti tra i giallorossi e l’attaccante, cresciuto peraltro nel settore giovanile romanista. La Roma potrebbe proporre al West Ham un prestito con diritto di riscatto, formula che non permetterebbe ai Gunners di rientrare, almeno da subito, dell’investimento fatto un anno fa con i 36 milioni versati al Sassuolo.

Non solo Scamacca. Milan e Roma duellano anche per il difensore N’Dicka, per il quale i giallorossi sembrano in vantaggio. Tardivo l’inserimento del Milan che attende, tuttavia, un altro parametro zero dall’Eintracht ovvero il giapponese Kamada.

Gestione cookie