Il mercato Milan gradualmente sta entrando nel vivo, dopo che il club si è lasciato alle spalle il terremoto che ha portato all’esonero di Maldini prima e di Massara poi. Il nuovo attaccante, in tal senso, può arrivare dal momento che la trattativa si è sbloccata. E l’assist stavolta arriva direttamente dal PSG.
E’ un periodo sicuramente delicato per il Milan. Il declino è iniziato, probabilmente, con il mercato della passata stagione. Nessuno dei nuovi calciatori, infatti, si è rivelato all’altezza della situazione ed il rendimento nella passata stagione è lì a dimostrarlo. La squadra, infatti, è calata ed ha centrato l’obiettivo Champions League solo per la penalizzazione alla Juventus. Adesso sul mercato può arrivare la svolta definitiva nella trattativa per il centravanti. E l’assist questa volta arriva grazie al Paris Saint Germain, che come al solito segue tutti i migliori profili su scala internazionale.
Si sblocca la trattativa per la punta
Il grande obiettivo del Milan, ancora di più dopo l’addio di Zlatan Ibrahimovic, è quello di dare a Stefano Pioli un centravanti. Il solo Giroud, infatti, anche per l’età che è sempre più un fattore per Olivier Giroud, non può bastare e serve un elemento in grado di dare garanzie. E’ stato ridotto, infatti, l’apporto dato dai vari Origi, Rebic e Saelemaekers, che infatti sono in lista di sbarco insieme a Junior Messias.
Il primo nome della lista è quello di Marcus Thuram. Il bomber francese, infatti, andrà via il 30 giugno dal Borussia Moenchengladbach e potrà essere tesserato a parametro zero. Piace ai rossoneri ma anche al Paris Saint Germain e questo, tenendo conto delle risorse finanziarie dei parigini, metteva la strada tremendamente in salita. La svolta però è arrivata in questo ore. Secondo TuttoSport, infatti, il PSG ha virato con forza su Zaha, anche lui un colpo a parametro zero. A questo punto la strada per il figlio dell’ex difensore del Parma e della Juventus è spianata.
Mercato Milan, arriva Thuram
Se dovesse andare in porto questa operazione, sarebbe un colpo importantissimo per il Milan. Il classe ’97, infatti, è di base una prima punta ma, grazie alla sua tecnica ed alla sua velocità, può agire anche sulle fasce. Un po’ come Origi e Rebic, destinati ai saluti. Ed in tal senso sarebbe un ottimo modo per alzare il livello della squadra ed abbassare l’età media. Quest’anno per lui in Bundesliga 13 gol in 30 partite e 6 assist.