Mike Maignan e il Milan sembrano essere sempre più distanti, la situazione del portiere diventa ora un problema importante da affrontare.
Il francese è uno dei grandi obiettivi nel calciomercato, i rossoneri potrebbero pensare a un grande sacrificio. L’intreccio dei portieri diventa ora molto interessante da seguire, mentre i tifosi temono di perdere il loro idolo.
Il calciomercato comincerà ufficialmente tra una ventina di giorni ma le ansie, le attese e anche i timori stanno venendo già a galla. Un protagonista su tutti potrebbe tenere davvero sulle spine i tifosi per la sua scelta, Mike Maignan è sempre più cercato dai top club europei.
Il portiere francese ha confermato i grandi progressi in campo, è uno dei migliori interpreti del ruolo. Recuperato pienamente dall’infortunio, ha dimostrato di essere determinante per il Milan e ora l’addio di Maldini può influire pesantemente sul futuro dell’estremo difensore. Una maxi offerta potrebbe convincerlo a lasciare i colori rossoneri.
Maignan via dal Milan, dove giocherà
Il Milan rischia di perdere il portiere, un elemento di forza e potenza difficilmente rimpiazzabile sul mercato. Proprio per questo, i top club europei stanno avanzano il loro pressing, comprare Maignan sarebbe la garanzia ideale per sistemare i problemi in porta o per sostituire chi ormai è decisamente avanti con gli anni. Un club su tutti è davanti nella corsa al francese, può giocarsi tutte le carte. Il Manchester United punta Maignan, gli inglesi vogliono fare il colpaccio decisivo.
Il tutto parte proprio da quanto sta accadendo sia in casa Milan che in casa United. Paolo Maldini puntava su un rinnovo dell’ingaggio per Maignan, raddoppiando lo stipendio e puntando almeno su una clausola rescissoria da cento milioni di euro, bloccando così molte iniziative sul nascere. Il Manchester invece punterà al sostituto di De Gea, un altro dei top player europei decisamente attratto dalla vagonata di milioni proposta dal calcio arabo.
Maignan in Premier League, un affare che ora mette paura ai tifosi rossoneri. Il Manchester può spingersi con una offerta da 7-8 milioni di euro annui, mettendo il portiere davanti alla scelta di lasciare l’Italia. Il Milan invece potrebbe convincersi con una proposta intorno ai 70 milioni di euro, offerta maxi considerando come il francese era costato 15 mln due stagioni fa dal Lille. Pensieri e riflessioni in corso, il francese senza Maldini gradirebbe la meta inglese per ricominciare. Un bel problema per il Milan, che valuta Vicario e Carnesecchi per il futuro.