Fuga dal Milan: doppio addio eccellente in vista

Problemi di mercato per i rossoneri. Un doppio addio si sta prefigurando all’orizzonte, ecco cosa potrebbe accadere.

In casa Milan ci sono ancora gli strascichi del divorzio tra la proprietà di Gerry Cardinale e il duo composto da Maldini e Massara. Adesso il Milan dovrà affrontare il mercato senza i due dirigenti. Un mercato che però si preannuncia già in salita per i rossoneri, in quanto il Milan deve fare i conti con alcune proposte che di certo non faranno felici i tifosi.

Stefano Pioli Milan Calciomercato
Il Milan potrebbe fare i conti con due addii pesanti (LaPresse) Milanweb.it

La stagione rossonera è stata condita da alti e bassi. Se in Champions League è comunque arrivata una semifinale, in campionato i rossoneri hanno dovuto abdicare dal loro ruolo di campioni d’Italia con largo anticipo. Quasi mai rivale del Napoli poi Scudettato, il Milan è comunque riuscito a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Risultato che aumenta il prestigio sportivo, ma anche, non nascondiamoci dietro ad un dito, la tranquillità economica e la possibilità di guardare con più serenità al mercato. Anche alle offerte in arrivo.

I due nomi maggiormente caldi sul fronte addii sono quelli di Mike Maignan e Theo Hernandez. Assieme a Leao i due calciatori sono stati il perno principale del Milan dell’ultimo biennio, una squadra comunque capace di conquistare lo Scudetto lo scorso anno. Proprio per questo attorno a loro si sta concentrando l’interesse di diverse big europee. La nuova politica di Gerry Cardinale potrebbe portare al ‘sacrificio’ di uno dei due o addirittura di entrambi qualora arrivassero offerte irrinunciabili.

Il futuro di Maignan e Theo Hernandez potrebbe non essere rossonero

Per quanto riguarda il portiere da qualche tempo bisogne registrare l’interessamento del Chelsea. Il club londinese, che negli ultimi tempi ci ha abituato a non badare certo a spese per i calciatori che interessano loro, è pronto a fiondarsi su Maignan per blindare la porta in vista di una stagione, la prossima, in cui è obbligato ad un pronto riscatto. La nuova proprietà, dopo un calciomercato disastroso, prologo di una stagione vissuta tra più bassi che alti, vuole il pronto riscatto. Il Milan osserva, in attesa della proposta irrinunciabile.

Theo Hernandez Milan Calciomercato
Theo Hernandez uno dei due indiziati alla partenza (LaPresse) Milanweb.it

Theo Hernandez invece è da tempo nel mirino di diversi club di Premier League. La situazione societaria, con l’addio di Maldini, potrebbe spingere il francese a guardarsi intorno. Dal canto suo il Milan con Theo Hernandez spera di riuscire ad incassare molto. Le pretendenti sono avvisate.

Gestione cookie