Il futuro in casa Milan è ancora tutto da decidere. Nei prossimi giorni la società potrebbe annunciare clamorose novità.
Il Milan di Stefano Pioli non è riuscito a ripetere l’impresa dello scorso anno, non riuscendo a bissare la vittoria dello scudetto. Eccetto per la semifinale di Champions quest’annata ha portato solo delusioni. Una Coppa Italia mai cominciata, una Supercoppa italiana persa in finale e un posto Champions agguantato solo in extremis e grazie alla penalizzazione della Juventus.
La società rossonera sarebbe in procinto di fare una mega rivoluzione e, subito dopo l’ultima gara di campionato, ha annunciato l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara. Il club ha visto divergenze con l’ormai ex settore dell’area tecnica e sta valutando cosi alternative, situazione ben diversa invece per il tecnico rossonero Stefano Pioli. La situazione è ancora in bilico e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi. Inizialmente sembrava essersi calmato tutto, ma ora possono cambiare le cose.
La nuova proprietà non è soddisfatta dell’ultima stagione, non solo della campagna acquisti poco proficua ma anche di una squadra che ha avuto troppi alti e bassi. Pioli non è riuscito a valorizzare i colpi di mercato e la società valuta una clamorosa possibile sostituzione. Secondo alcune voci provenienti dalla Spagna il Milan sarebbe pronto a pescare il nuovo tecnico nella Liga, una scelta abbastanza sorprendente visto lo scarno palmares dell’allenatore.
Milan, accordo più vicino con il tecnico
Secondo i media iberici la proprietà rossonera avrebbe messo nel mirino l’allenatore del Getafe Josè Bordalas, una delle rivelazioni degli ultimi anni. La società valuta il suo nome per i costi contenuti e per il suo gioco abbastanza concreto, il futuro di Pioli non è più certo come qualche giorno fa. E dire che inizialmente si era discusso anche di dimissioni dopo l’addio di Maldini, ma alla fine Pioli ha optato per la permanenza in rossonero. Ora però cambia tutto.
Negli ultimi giorni Bordalas ha rilasciato dichiarazioni criptiche sul suo futuro. Josè ha infatti affermato di trovarsi molto bene ad allenare il Getafe, ma di sognare piazze più importanti e ambire a vincere titoli di rilievo. Queste parole fanno tremare i tifosi del Getafe, che, vedono Bordalas come un autentico beniamino. Il Milan lavora al mercato e vuole rinforzare la rosa, ma potrebbe vedere anche un sorprendente cambio alla guida tecnica nei prossimi giorni. Rispetto a qualche ora fa Pioli è meno saldo e il suo futuro a Milano appare in bilico.