Benzema, presentazione da cinema: cos’ha fatto all’Al Ittihad

Presentazione spettacolare per Benzema che ha deciso di salutare il Real Madrid e l’Europa per la faraonica offerta arrivata dall’Arabia.

Nonostante alcune indiscrezioni di calciomercato uscite qualche mese fa che parlavano di un possibile Karim Benzema in Italia, più precisamente alla Roma vista l’entrata in scena dello sponsor Adidas che avrebbe potuto convincere il giocatore al trasferimento, alla fine l’attaccante francese ha scelto la strada dell’Arabia Saudita. D’altronde sarebbe stato difficile per chiunque rifiutare un compenso pari a quello offerto dall’Al Ittihad.

Karim Benzema, la presentazione dell'Al Ittihad
Karim Benzema si presenta, tifosi dell’Al Ittihad in delirio (ANSA) – Mlanweb.it

200 milioni a stagione per l’ex centravanti del Real Madrid che ha deciso di salutare i Blancos a parametro zero. Proprio la società giallorossa, che con questa mossa spera di poter tornare a dominare nella Saudi Pro League e perché no anche in giro per il continente e per il mondo, ha presentato il bomber in una maniera pazzesca. Roba da far letteralmente impallidire le grandi produzioni di Hollywood.

Presentazione straordinaria per Karim Benzema, il benvenuto dell’Al Ittihad

Pubblico delle grandi occasioni al King Abdullah Sport City Stadium, impianto casalingo per le partite dell’Al Ittihad, che non ha proprio potuto fare a meno di occupare un posto per dare il benvenuto a Benzema. Circa 60 mila spettatori presenti allo stadio durante la cerimonia di presentazione, numeri letteralmente da capogiro per il club arabo che vuole definitivamente aprire un nuovo importantissimo ciclo nella sua storia non ancora centenaria.

Karim Benzema, lo spettacolare presentazione dell'Al Ittihad
L’Al Ittihad accoglie Benzema, lo spettacolare benvenuto del club arabo (ANSA) – Milanweb.it

L’ultimo vincitore del Pallone d’Oro ha fatto il suo ingresso in campo in piena tenuta giallonera, che poi sono i colori del suo nuovo club. Entrata in scena al buio per il centravanti che è stato poi accompagnato da un divertente e spettacolare gioco di luci. Effetto scenico che non ha certamente lasciato indifferente il pubblico sugli spalti che non ha mai smesso di fare da sottofondo sonoro attraverso la propria voce.

Dopodiché, passerella verso il centro del campo per il classe 1987 che è stato accolto dai tifosi più giovani che non hanno potuto trattenere l’emozione. Strette di mano e applausi vigorosi per l’ex Real Madrid che è così pronto a dare vita ad una nuova fase della sua carriera. A fine spettacolo il campione transalpino ha ringraziato tutti battendosi le mani sullo stemma vicino al cuore.

Il pubblico la sua parte, almeno per il momento, l’ha fatta. Ora sarà compito di Benzema rispondere con prestazioni altrettanto spettacolari in campo. Il primo passo del club sarà quello di confermarsi campione di Arabia, titolo ottenuto per l’ultima volta proprio quest’anno superando, tra gli altri, anche l’ex compagno di Benzema ai tempi del Real Madrid Cristiano Ronaldo. Sarà bello rivedere i due in veste di rivali.

Gestione cookie