I rapporti Totti-Blasi sono ormai ai minimi termini da tempo, non ci sono più dubbi. L’ultima mossa è però davvero inaspettata e non può che suscitare amarezza in chi ha amato l’ex coppia.
La coppia Totti-Blasi ha fatto sognare per anni non solo gli appassionati di sport e i rispettivi fan, ma anche tantissime persone che hanno avuto modo di ammirarli anche solo da lontano e che li avevano considerati un esempio da seguire per il grande amore che sembrava unirli. Non a caso, molti si erano sentiti sollevati quando entrambi a inizio 2022 avevano smentito le prime voci di crisi sul loro conto.
La situazione è però crollata la scorsa estate, poco dopo la fine dell’edizione de “L’Isola dei famosi”, trasmissione che lei sta conducendo anche ora, quando è stata ufficializzata la loro separazione. Anche l’idea di non fare un comunicato congiunto, come capita spesso in questi casi, faceva intendere che i rapporti tra loro fossero tutt’altro che sereni, cosa confermata anche nell’ultimo periodo.
Totti-Blasi: la serenità è davvero lontana
Sin da quando è stata annunciata la separazione Totti-Blasi è stato praticamente impossibile rivederli insieme, come invece è accaduto ad altre x coppie celebri. Anche in Tribunale sono apparsi sempre distanti, a conferma di come il clima tra loro sia tutt’altro che cordiale. Non a caso, i due sono andati avanti per mesi a ripicche reciproci, quali la sparizione dei Rolex di lui e quella di borse e scarpe per lei.
Impossibile poi non notare la frecciata indiretta che lei aveva mancato al “Pupone” in occasione della prima puntata del reality. Lei, infatti, ha utilizzato il proverbio “Per uno che va c’è sempre uno che arriva“, in riferimento al passaggio di consegne tra gli opinionisti Nicola Savino-Enrico Papi, anche se era impossibile non pensare a quanto questo fosse collegato all’addio all’ex marito, ora sostituito nel suo cuore dal nuovo compagno Bastian Muller.
La spartizione dei rispettivi patrimoni non appare però del tutto conclusa, anzi sembra difficile riuscire ad arrivare a una decisione che possa accontentare entrambe le parti. L’ultima decisione presa non sembra presagire l’idea di arrivare alla pace, anche se ora a pagarne le conseguenze saranno anche altre persone.
La scelta inaspettata
A dimostrazione di quanto il rapporto Totti-Blasi sia ora tutt’altro che sereno c’è un episodio che si è verificato proprio in questi giorni. La famiglia della conduttrice ha infatti deciso di far mettere il lucchetto alla scuola calcio del centro sportivo della Longarina, di cui loro si occupano, impedendo così che gli eventi che erano in programma possano svolgersi. Tra questi c’era il torneo organizzato in memoria di Enzo Totti, il papà del “Pupone”, scomparso nel 2021 a causa del Covid. Una scelta inaspettata che ha sconvolto inevitabilmente i fans e fatto rammaricare molto la famiglia Totti.
Al momento in Tribunale ha intimato alla Asd Longarina, società guidata da Silvia Blasi (sorella di Ilary), di abbandonare la struttura che sarà riconsegnata a Totti. A farne le spese per ora sono però i tantissimi bambini, che utilizzavano il centro per allenarsi e giocare.