Il Milan ha ufficialmente terminato la sua stagione agonistica. Sono in tanti ad aver giocato l’ultima gara contro l’Hellas Verona.
La stagione in casa Milan si è conclusa ufficialmente. Il club rossonero ha salutato il pubblico a San Siro con la vittoria contro l’Hellas Verona, una sfida che verrà ricordata per vari motivi. Dall’addio al mondo del calcio di Zlatan Ibrahimovic all’ultima di Maldini e Massara, che, poco dopo, hanno visto chiudere il proprio mandato con il club rossonero.
Saranno mesi delicati in casa rossonera e potrebbero cambiare tante cose. A meno di clamorosi colpi di scena la sfida con il Verona è stata l’ultima anche per il trequartista spagnolo Brahim Diaz. Il trequartista classe 1999 è stato due anni in prestito ma in questi giorni farà ritorno a Madrid, sponda Real. I Blancos di Ancelotti hanno perso diverse pedine e Diaz, a meno di sorprese, resterà nella capitale spagnola. Il club valuta Brahim come possibile sostituto di Asensio in rosa e quindi il Milan deve trovare su altre soluzioni.
Visto le note difficoltà di Charles De Ketelaere, Pioli in questa stagione ha più volte trovato una soluzione d’emergenza provando Bennacer o Krunic nel ruolo di trequartista. Un mediano o un centrocampista centrale in questo inedito ruolo e ora il club potrebbe valutare soluzioni simili, magari ingaggiando determinati calciatori per il ruolo diciamo di ‘Falso numero 10″. Una curiosa scelta da parte della società e del tecnico rossonero.
Milan, c’è un sogno per il centrocampo
Bennacer ha finito il suo 2023 a causa di un infortunio abbastanza grave. Il Milan ha praticamente chiuso l’accordo a costo zero per il nipponico Kamada, un centrocampista che ha già interpretato in passato questo ruolo e potrebbe sostituire in ogni occasione l’algerino. Il sogno del club resta però Sergej Milinkovic-Savic, stella della Lazio. Il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e il Milan sogna di chiudere il colpaccio. Milinkovic garantirebbe quello step necessario alla formazione rossonera per provare a competere e riportare lo scudetto a Milano.
La Lazio, dal canto suo, vuole monetizzare il più possibile dal calciatore serbo e spera in un’asta tra le big italiane ed europee. Sul ‘Sergente’ in Italia ci sono anche Inter e Juventus, ma occhio all’assalto delle big di Premier League. Il Milan potrebbe inserire come parziale contropartita il cartellino di Messias o Saelemakers, entrambi profili abbastanza graditi al tecnico biancoceleste Maurizio Sarri.