Il Milan, dopo il terremoto societario, sta provando a rimettersi in fretta in piedi. Abbandonata la pista Loftus-Cheek dalla nuova dirigenza, arriva la svolta anche sul mercato: affare chiuso, sempre col Chelsea, ed un autentico colpo a sorpresa per tifosi ed addetti ai lavori.
E’ un periodo certamente delicato e cruciale per il futuro del Milan. Con gli addii di Massara e di Maldini, infatti, sono cambiati ovviamente cambiati anche i programmi societari sul mercato. Il primo nome della lista era quello di Loftus-Cheek del Chelsea, ma la pista si è raffreddata notevolmente perché non convince lo staff attualmente all’opera. Sempre dai Blues di Londra, però, arriva un altro giocatore, con un vero e proprio colpo a sorpresa che spiazza tutti. Tanto gli addetti ai lavori quanto i tifosi. Andiamo a vedere questa intuizione da parte di Moncada.
Si è parlato a lungo del possibile arrivo di Ruben Loftus-Cheek a Milan. Era, però, una chiara volontà di Paolo Maldini e di Massara chiudere questa operazione. A quanto pare, però, con l’arrivo di Moncada ed il loro esonero, le strategie sono cambiate in maniera radicale. Dal momento che la trattativa era già in piedi, la strada è risultata già battuta per un altro centrocampista dei Blues.
Si tratta di Carney Chukwuemeka. Classe 2003, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio inglese in senso assoluto. I rossoneri già in passato si erano mossi per lui, ai tempi dell’Aston Villa, arrivando ad offrire addirittura 15 milioni di euro. Alla fine la spuntò il Chelsea, che si spinse ad offrire 24 milioni di euro. La strada adesso però sembra essere nettamente in discesa. Il giocatore, infatti, nei Blues è chiuso dalla fortissima concorrenza e vuole giocare con continuità. L’affare può essere chiuso senza troppi problemi con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Le sue doti sono evidenti e rappresenterebbe certamente un rinforzo importante per la Serie A. Impressionante, infatti, soprattutto tenendo conto dei suoi 19 anni, la sua struttura fisica, visto che è alto circa 187 cm. Il suo ruolo ideale è quello di centrocampista centrale e nel 4-2-3-1 del Milan ci starebbe benissimo come diga davanti alla difesa. E’ un profilo perfettamente in linea con la politica societaria, per costi, caratteristiche ed età. Si attendono sviluppi.