I rossoneri sono alla ricerca di un attaccante. Ecco chi avrebbe puntato il Milan in vista della prossima stagione.
Uno dei ruoli sui quali il Milan dovrà necessariamente intervenire è quello dell’attaccante. I rossoneri quest’anno hanno fatto molto affidamento di Giroud, ma il francese inizia ad accusare l’età anagrafica. Questo, unito comunque al ritiro di Ibra e al mancato inserimento di diversi calciatori come ad esempio Origi, impone riflessioni sul mercato.
Non appena si stabilizzerà la situazione societaria, con ancora le ultime scorie circa l’addio di Maldini e Massara e il passaggio ad un’impostazione del mercato totalmente nuova, i rossoneri si fionderanno sul bomber. Il nome caldo, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, è quello di Marcus Thuram. Figlio d’arte, con il padre Lilian che per anni ha giocato ad alti livelli nella nostra Serie A, Thuram è in scadenza di contratto e si tratterebbe quindi di un colpo a parametro zero.
Su di lui c’è però anche il PSG, per questo motivo, sempre secondo la Gazzetta dello Sport, il tecnico rossonero Stefano Pioli sarebbe sceso in campo in prima persona per contattare il calciatore. Pioli avrebbe cercato di convincere Thuram della sua centralità nel progetto rossonero. Una centralità che gioco forza non potrebbe avere in un contesto come il PSG dove si ritroverebbe a dover svolgere il ruolo, non certo allettante come quello di protagonista, di comprimario. Inoltre il Milan può, al pari del PSG, fare leva sulla partecipazione alla Champions League.
E se Thuram alla fine dovesse scegliere il PSG. L’ipotesi non è certamente da scartare, ma il Milan non vuole farsi trovare impreparato in ogni caso. Per questo si lavora anche ad un eventuale piano B. Stavolta la pista è italiana. O meglio, riguarda un calciatore italiano, con un passato nel nostro campionato, che però si è trasferito in Inghilterra: Gianluca Scamacca.
L’ex Sassuolo ha vissuto una stagione travagliata al West Ham, nonostante comunque sia riuscito a portare a casa la Conference League, e vorrebbe quindi rilanciarsi, magari in un campionato che conosce bene. D’altronde le qualità del calciatore, messe in mostra proprio negli anni del Sassuolo, sono indubbie e il Milan potrebbe decidere di puntare su di lui per rilanciare il suo reparto offensivo. Anche se c’è da battere la concorrenza della Roma che al momento sembra in vantaggio.